Back to top

Autore Topic: Le scritte Strict Standard  (Letto 11971 volte)

Offline Clodius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Le scritte Strict Standard
« il: 21 Apr 2011, 13:11:16 »
Salve Forum,
joomla 1.6 è fantastico, ma non capisco cosa succede con le scritte Strict Standard. Nel senso che man mano che aggiungo estensioni la cosa si complica sempre di più, e finquando erano nel backend, ci convivevo ma ora, in seguito all'installazione di ice_accordion, il tutto compare in maniera massiccia anche nel frontend. Sono il locale con xamp ultima versione. Io copio e incollo ciò che visualizzo sulla pagina con la loadposition che richiama ice_accordion:

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\joomla16\modules\mod_ice_accordion\helper.php on line 30

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\joomla16\modules\mod_ice_accordion\libs\content.php on line 39

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\joomla16\modules\mod_ice_accordion\libs\content.php on line 58

Strict Standards: Non-static method LofGroupBase::parseImages() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla16\modules\mod_ice_accordion\libs\content.php on line 132

Strict Standards: Non-static method LofGroupBase::parserCustomTag() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla16\modules\mod_ice_accordion\libs\group_base.php on line 79

Strict Standards: Non-static method LofGroupBase::substring() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla16\modules\mod_ice_accordion\libs\content.php on line 136

Strict Standards: Non-static method LofGroupBase::parseImages() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla16\modules\mod_ice_accordion\libs\content.php on line 132

Strict Standards: Non-static method LofGroupBase::parserCustomTag() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla16\modules\mod_ice_accordion\libs\group_base.php on line 79

Strict Standards: Non-static method LofGroupBase::substring() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla16\modules\mod_ice_accordion\libs\content.php on line 136

Cosa significa tutto ciò?
Thanks a lot.

Offline Criztian

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Le scritte Strict Standard
« Risposta #1 il: 06 Lug 2011, 14:36:59 »
Questi non sono errori ma sono "segnalazioni" per indicare che il codice poteva essere scritto meglio, ecco perché si chiama "strict standards". Tipicamente appaiono quando installi una versione php in locale perché i servizi di hosting disabilitano lo "strict standard" e non devi fare nulla.

Se vuoi liberartene, o chiunque stia leggendo voglia liberarsene basta che vada ad aprire il file php.ini dell'installazione di apache (o altro) e alla voce "error_reporting" deve cambiarla ad esempio in "error_reporting = E_ALL & ~E_NOTICE" per escludere gli strict standards. Attenzione a fare modifiche a php.ini.
Se ancora non dovesse essere risolto in alcune installazioni locali si deve anche cambiare "display_errors = on" in "display_errors = off" però disabilita la segnalazione degli errori quindi fatelo solo se davvero serve.
« Ultima modifica: 06 Lug 2011, 14:46:28 da Criztian »

Offline eliamarsu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ago 2014, 15:52:41 »
Ciao,
una domanda se io non posso modificare il file php.ini perchè il mio tipo di hosting non me lo permette posso disabilitare la creazione del file error_log tramite .htaccess?

Elia

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ago 2014, 12:58:04 »
ciao elia,  meglio non accodarsi a post vecchi di anni.

puoi modificare il livello di report (visualizzazione) degli errori agendo nella configurazione di joomla stesso.
in .haccess dovresti poter usare la direttiva
php_value error_reporting 0
ove al posto di 0 può esserci un valore più opportuno (zero disabilita ogni report), dovresti però chiedere consiglio all'assistenza dell'hosting.

meglio però sarebbe risolvere il problema aggiornando l'estensione incriminata.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline eliamarsu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2014, 09:41:48 »
Grazie mille Marco adesso sembra che il file non compaia più. Ho già avvisato il mio cliente che presto dovremmo fare manutenzione al sito, ha la versione 1.5 per cui non credo basti sistemare le estensioni

Elia

Web Design Bolzano Kreatif