Finalmente con la nuova
Ozio Gallery è possibile dare facilmente accesso alla galleria a più persone che possono caricare in autonomia i loro file. Questo è possibile grazie a Google+ ed alla possibilità di poter attivare più "
Gestori" della propria pagina.
Basta andare sulla propria
pagina G+ poi nella "
Dashboard" dove in basso si trova l'elenco dei "Gestori" con la scritta: "
Queste persone possono agire a nome della +Pagina Ozio Gallery su Google+:"
Premere su "
Visualizza tutti i gestori" e poi in alto a destra su "
Aggiungi amministratori", inserire la mail del profilo G+ della persona che vogliamo attivare per farle caricare le foto e via....
Questa persona riceverà l'invito via mail con il link per accettare, premuto il link avrà accesso alla pagina come "
Gestore" e potrà caricare le foto, dargli un titolo ecc...
Automaticamente le foto caricate nella galleria saranno subito visibili nel sito con la Ozio Gallery.
In questa pagina di Google vengono descritti i "poteri" di questi Gestori o meglio
Manager:
https://support.google.com/plus/answer/2380625che non possono ovviamente invitare altri manager o cancellarli, non possono cancellare la pagina o passarla di proprietà ad altri.
Questa modalità è molto comoda proprio per dare un semplice accesso per far caricare le immagini, non occorre che questo utente ridimensioni manualmente l'immagine, ma può caricare direttamente l'originale (anzi deve caricare l'originale) ci penserà la Ozio a ridimensionare automaticamente l'immagine a seconda delle esigenze sul sito. Non occorrerà dare complicati accessi FTP o far accedere all'amministrazione del sito o a strani processi di upload che poi si impallano spesso....
Direttamente dalla semplice interfaccia di G+ questi utenti abilitati potranno caricare le immagini nelle gallerie, titolarle ed eventualmente migliorarle online.
Possono farlo ancora più facilmente e direttamente dal loro smartphone, scattano la foto e la inviano nell'album della pagina G+ di cui sono Gestori, Google+ è già molto integrato con le proprie APP per gli smartphone.
Provate a testare questa nuova caratteristica e fateci sapere come vi sembra.