Back to top

Autore Topic: RISOLTO/Mancata visualizzazione del pannello di controllo  (Letto 1025 volte)

Offline Cin72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
volevo sottoporvi un problema in cui sono incorsa oggi dopo aver effettuato delle modifiche al mio sito.
Ho voluto aggiungere una pagina blog al mio sito istituzionale, rendendola visibile solo ad una cerchia di utenti.
Ho impostato un nuovo profilo da utilizzare per l'accesso a questa pagina.
Per rendere gli articoli postati nel blog visibili soltanto a questi utenti (che hanno prerogativa Publisher) ho indicato nella visualizzazione della categoria degli articoli l'impostazione Special.
Fin qui tutto bene.
Volendo accertarmi della riuscita della mia operazione, sono voluta entrare con il mio account da admin nella pagina blog ma vedevo ugualmente (e ovviamente) gli articoli, così sono entrata in Livello di accesso e ho deselezionato Super users e lasciato Special.
Ho raggiunto il mio risultato. Ho spento il pc e tutto ok.
Questa mattina al login da admin nel pannello di amministrazione trovo la bella sorpresa di poter sì accedere ma di visualizzare solo l'elenco degli articoli con un head blu senza tools e menu... Il che non mi permette di salvare, entrare nei menu ecc ecc..
Credo che il guaio sia imputabile all'operazione da me descritta e vi chiedo cortesemente, disperatamente e urgentemente come posso fare per risolverlo e se posso intervenire su qualche file del mio sito via ftp.
Nel caso secondo voi non sia imputabile all'operazione sul Livello di accesso, ditemi per favore cosa potrebbe essere successo.
Grazie
« Ultima modifica: 05 Set 2014, 15:19:09 da Cin72 »

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
Re:Mancata visualizzazione del pannello di controllo
« Risposta #1 il: 05 Set 2014, 10:08:59 »
Beh hai fatto una bella ca...  :D ma sono cose che capitano quando si lavora tanto sugli accessi, capita a tutti prima o poi di fare questo tipo di errori
Ma tranquillo si può risolvere ma devi passare per phpmyadmin:

Tutte le tabelle del database di joomla sono composte da "prefisso"_"nometabella", il prefisso cambia su ogni versione di joomla quindi non posso sapere nome intero delle tue tabelle, mi limiterò quindi a chiamarle solo per *_nome.

- vai in *_users, da qui vedi tutti gli utenti presenti nel database, tra cui anche il superadmin, segnati su un foglio il campo "id" dell'admin
- poi vai in  *_usergroups qui invece vedi gli id dei gruppi di utenti, segnati su un foglio id del gruppo che vuoi assegnargli.

-Ora che hai id utente e id gruppo vai in *_user_usergroup_map
- Vai su "inserisci"
- imposta come user_id id del admin, e come group_id il gruppo che vuoi assegnagli, infine fai esegui.

Non l'ho testato ma dovrebbe funzionare, non credo ci siano altri parametri da configurare.

Fammi sapere se hai risolto

ciao
« Ultima modifica: 05 Set 2014, 10:10:42 da claudiocarrera »
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline Cin72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mancata visualizzazione del pannello di controllo
« Risposta #2 il: 05 Set 2014, 15:18:21 »
Ciao ti ringrazio per la celere risposta ma stamattina alle 7 ho avuto l'illuminazione divina dalla Santa Lucia che dà la vista ai ciechi  ;D e c'ho visto chiaro pure io..
Una volta fatto il login ho aggiunto il link /administrator/index.php?option=com_modules e ho scelto di visualizzare i moduli del lato Amministratore.
Come pensavo avevo assegnato l'accesso allo Special.
Ho selezionato tutti i moduli che corrispondevano allo Special e con il Batch in fondo alla pagina ho avuto la possibilità di cambiare il livello di accesso. Ho evidenziato Super Users e ho dato Copia.
Una volta copiati ho attivato i moduli del Super Users e cancellato quelli dello Special.
Risolto... 8)
Grazie lo stesso

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO/Mancata visualizzazione del pannello di controllo
« Risposta #3 il: 05 Set 2014, 15:40:23 »
No di base sono sempre impostati su "special", ma avevo capito che avevi cambiato il "gruppo dei permessi" dell'admin e non "i livelli di accesso" , errore mio  letto male  ;D .
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Web Design Bolzano Kreatif