Back to top

Autore Topic: la lingua che non si setta...  (Letto 910 volte)

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
la lingua che non si setta...
« il: 08 Set 2014, 21:44:56 »
salve a tutti,
dopo anni di felice utilizzo di joomla 2.5 ho deciso di passare al 3.0 e ... mamma mia sono già terrorizzato!!!

La prima cosa che faccio dopo aver installato il pacchetto dati contenente sia joomla che il template come sempre è aggiornare all'ultima versione stabile... faccio partire l'upgrade (praticamente da 3.3.1 a 3.3.3 e sparisce tutto sia front che back... bagina bianca con errore... non capisco e reinstallo tutto.

Ok, non sarà normale ma lascio la versione 3.3.1 l'unica cosa che mi preme è mettere l'italiano... installo il pacchetto della lingua li imposto come predefiniti sia sito che amministrazione e... tutto rimane tranquillamente in inglese.
Fado sui profili dov'era impostato "default" alla mia utenza e metto italiano, ma non succede niente, vado a vedere se il plugin del multilingua è attivato, ancora era lui il problema e non è abilitato...

e allora? cosa mi sfugge?

Grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:la lingua che non si setta...
« Risposta #1 il: 08 Set 2014, 22:19:13 »
Ciao ermannaro,
per l'aggiornamento: l'hai fatto da backend o lo hai installato come un'estensione? Su alcuni provider l'aggiornamento da backend non va. Installalo da gestione estensioni.

La seconda mi sfugge... Il plugin multilingua serve in un sito multilingua, se è il plugin che penso. Hai messo Italiano come lingua predefinita sia in Amministrazione che in Sito da gestione lingua? Eventualmente sloggati e riloggati.

Web Design Bolzano Kreatif