Back to top

Autore Topic: Paginazione categoria blog: override o modifica del numero di link/pagine  (Letto 1499 volte)

Offline zenofonte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti

ho una pagina di menu categoria blog.
il codice html generato, relativo la paginazione, non è esattamente quello che mi serve.
non mi pare sia possibile effettuare un override.
qualcuno può confermarlo?
se invece è possibile, qualche dritta? [hack a parte]
se non si potesse fare l'override: c'è un qualche modo per modificare il numero di link/pagine che compare? ora al massimo vengono riportati 10 elementi.

grazie
zenny

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao!

e' vero che al massimo sono riportati dieci elementi, ma e' anche vero che nel caso in cui tu abbia (ammettiamo) 20 pagine (elementi) visualizza i 10 link dinamicamente.

quindi la paginazione funziona correttamente (almeno a me e' sempre capitato cosi'...).

:-)

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
il file che carica la paginazione non si trova all'interno di "categoria blog" ma viene utilizzato in tutti i componenti di Joomla quando richiesto, quindi anche se fai un override di "com_content" il risultato non cambia.

Per modificare la paginazione devi fare ovveride del file "pagination.php" lo trovi tra le voci di "crea ovverride" del tuo template.
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline zenofonte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie delle risposte.

ero arrivato al file pagination.php [peraltro la voce "crea ovverride" non l'ho mai vista ;-) ... io copio incollo nella cartella /html del template e poi, a manina, modifico il codice]. ed ho visto avrei dovuto modificare il/i metodo/i della classe.

l'ho risolta in altro modo. ho continuato a spulciare la documentazione di joomla ed ho trovato la praticissima class JPagination, ed ho fatto quest'operazione:

Codice: [Seleziona]
$pagineTotali = $this->pagination->get("total");
$this->pagination->set("pagesStop",$pagineTotali);
$this->pagination->set("pagesStart",1);
echo $this->pagination->getPagesLinks();

ed ho ottenuto il risultato desiderato.

Web Design Bolzano Kreatif