Back to top

Autore Topic: Template Protostar e menu principale  (Letto 1879 volte)

Offline albymus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template Protostar e menu principale
« il: 14 Ott 2014, 12:41:21 »
Ciao a tutti, rieccomi con un'ennesima richiesta.

Nel template protostar come posso fare per aggiungere dello spazio tra le varie voci di menu e centrare tutta la barra del menu affinchè la stessa non risulti totalmente spostata a sinistra lasciando quindi parecchio spazio vuoto a destra?
Spero di essere stato chiaro. Nell'attesa i miei più cordiali saluti.
Alberto

adottauncane

• Visitatore
Re:Template Protostar e menu principale
« Risposta #1 il: 14 Ott 2014, 13:36:16 »
Ciao albymus,
serve un link al sito.

Offline albymus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ott 2014, 10:32:57 »
Ciao "adottauncane" il sito è ancora in fase embrionale e lo sto realizzando in locale cmq l'ho messo temporanemente online affinchè possa dargli un'occhiata ... ti sono grato per tutti i consigli che vorrai darmi .. a presto

www.albymuswebsolutions.com

Alberto

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Ott 2014, 13:28:33 »
Per aumentare lo spazio fra le voci aumenta il padding left e right qui:
Codice: [Seleziona]
.nav-tabs > li > a, .nav-pills > li > a {    line-height: 14px;    margin-right: 2px;    padding-left: 12px;    padding-right: 12px;}
template.css riga 2923

Sarebbe meglio che aggiungessi però un file costum.css (in generale) in modo che le modifiche che fai siano a parte.
http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7374-mini-guida-alla-personalizzazione-del-template-protostar.html#Personalizzare_il_css
ma va bene anche come hai fatto tu. Tieni solo copia di tutto perché è possibile che con un aggiornamento di Joomla ti modifichi il css.

Per centrare le voci di menù bisognerebbe lavorare sui margin della barra ma non te lo consiglio essendo il template responsive.  Allarga un po' il padding delle, non troppo, altrimenti in un tablet le voci vanno a capo e riempi in quel modo.

Offline albymus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ott 2014, 10:53:47 »
Ciao adottauncane, ho utilizzato la tua soluzione ed in linea di massima funziona (ho fatto varie prove a distanze diverse). Ho aggiunto per completezza anche il tag "margin-left" ed il menu viene abbastanza centrato, soltanto una cosa non capisco, ma se il template è responsive si dovrebbe adattare a qualunque dispositivo, perchè allora se lo visiono su un netbook con schermo da 10 pollici il menu viene visto su due righe? Grazie per la disponibilità ed in attesa di ricevere "lumi" ti porgo cordiali saluti
Alberto     

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Ott 2014, 14:04:01 »
Perché padding e margin son fissi e se restringi lo spazio della finestra, tutto il menù non ci sta e le voci vanno a capo. Almeno fino alla misura in cui il css passa alla visualizzazione responive e diventa un tendina.

Offline albymus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Template Protostar e menu principale
« Risposta #6 il: 25 Ott 2014, 11:26:43 »
Grazie per la risposta penso che alla fine lascerò tutto come è in origine :)

Web Design Bolzano Kreatif