Back to top

Autore Topic: RISOLTO - Errore: La pagina web ha generato un loop di reindirizzamento  (Letto 8048 volte)

Offline masy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,
sono nuovo sia nell'uso di joomla, che in questo forum,

ho installato joomla versione 3.3 ita dal vostro sito, per la seconda volta mi è venuto fuori questo errore, la prima volta avevo installato dei templates sul server e a forza di provare ho pensato di aver incasinato tutto.
Ma ora dopo aver agito con prudenza, e aver installato un solo template e fatto qualche modifica base mi si è ripresentato lo stesso errore.

La pagina web ha generato un loop di reindirizzamento
L'altra volta ho risolto reinstallando joomla sul mio server (Host molto usato in italia su base linux)
Ora non vorrei reinstallare tutto di nuovo. Ma è possibile che dopo una mattinata di prove mi si incasini tutto di nuovo?
Ho cercato in rete, e in molti dicono che bisogna azzerare la cache o i cookie, ma non funziona, ho provato a ripristinare solo il file index.php, ma non va lostesso.
Ho provato da molti PC e con browser diversi, ma niente da fare.
Spero che qualcuno mi possa aiutare, non vorrei buttarmi su un altro CMS per risolvere il problema, a primo impatto Joomla mi piace come è strutturato e non vorrei cambiare.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
« Ultima modifica: 08 Set 2014, 13:23:47 da masy »

adottauncane

• Visitatore
Re:Errore: La pagina web ha generato un loop di reindirizzamento
« Risposta #1 il: 08 Set 2014, 12:53:36 »
Ciao masy,
benvenuto nel forum  :)
che tipo di voce menù hai fatto per la home? Se è di tipo articolo, l'articolo è esistente e pubblicato? Prova, se non è già così, a farla di tipo articoli in evidenza di tutte le categorie.

Offline masy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Set 2014, 12:59:35 »
Oddio, dovrebbe essere semplice la tua domanda, ma mi hai messo in difficoltà, comunque non ho ancora creato nessun articolo. Stavo solo iniziando ad impostare dei parametri sul template, e l'ultima cosa che ho fatto è stata di mettere il modulo cerca su una posizione presente nel template, ma anche modificando e reimpostando mi viene il solito errore

Offline masy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Set 2014, 13:04:38 »
Trovato, è come dicevi...
Sono andato in : Gestione menu: Modifica voce di menu

Poi su "dettagli" e in "Tipo di voce dei menù"

ho impostato "Articoli in evidenza di tutte le categorie" e ho risolto.
Ora l'errore non lo da +.

Come mai? Cos'era, per non fare lostesso errore in futuro.

Grazie mille comunque. Molto Utile

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 08 Set 2014, 13:15:58 »
Desso non ho la boccia e non vedendo il sito vado a tentativi...  :)
Molto probabilmente avevi impostato, era impostata, una voce di menù di tipo articolo e poi hai cancellato l'articolo che doveva servire da home. Non trovandolo cercava di reindirizzare a... non sapeva dove.
Puoi fare una home di tipo articolo o di tutti i tipi che vuoi, ma poi l'articolo, o quello che colleghi, deve esserci, altrimenti nemmeno Joomla, che è ovviamente il è più bel CMS del mondo  8) non sa che fare.
Buona permanenza nel forum e ricordati di inserire [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie.

Offline masy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie ancora, spero di prendere praticità con il CMS.

Web Design Bolzano Kreatif