Back to top

Autore Topic: Mail di attivazione bloccata da antispam. Come risolvo?  (Letto 976 volte)

Offline forumgeometri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno, ho un sito con joomla 2.5 e virtuemart.
Un cliente si è iscritto al mio sito, ma non è mai arrivata l'email di conferma per attivare l'account.
Il suo indirizzo mail ha dominio "hotmail.it".
In una mail di errore che mi è arrivata dava come codice Diagnostic-Code: smtp;  550 SC-004 (BAY004-MC3F2) che sembra essere un problema che il filtro antispam di hotmail ha bloccato la mail proveniente dal mio sito.

Questa la mail completa:

Codice: [Seleziona]
Reporting-MTA: dns; smartcmd04.ad.aruba.it [62.149.158.12]
Received-From-MTA: dns; webxc32s06.ad.aruba.it [62.149.143.116]
Arrival-Date: Sun, 07 Sep 2014 22:04:45 +0200

Final-recipient: rfc822; xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx@hotmail.it
Action: failed
Status: 5.1.1
Diagnostic-Code: smtp;  550 SC-004 (BAY004-MC3F2) Unfortunately, messages from 62.149.158.74 weren't sent. We recommend that you contact your Internet service provider. The problem is that too many unwanted messages have been sent from the following IP address above. You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors.
Last-attempt-Date: Sun, 07 Sep 2014 22:04:46 +0200

Come si potrebbe risolvere questo problema? Anche se io attivassi da backend il suo account, avrebbe comunque dei problemi in fase di acquisto e riepilogo ordine.
Come si fa a riprovare a mandargli una mail di attivazione?
Ringraziando, porgo distinti saluti.
« Ultima modifica: 09 Set 2014, 11:17:50 da forumgeometri »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Mail di attivazione bloccata da antispam. Come risolvo?
« Risposta #1 il: 09 Set 2014, 11:44:12 »
ciao forumgeometri,
è un problema abbastanza noto per chi utilizza server di hosting condivisi,
il messaggio ti avvisa che l'IP  62.149.158.74 del server che ospita il tuo sito non è gradito ai loro sistemi. Probabilmente ci sono molte altre centinaia di siti su quel server che utilizzano lo stesso IP e che probabilmente hanno fatto SPAM o casini vari, quindi ora quell'IP è bloccato.
Ti consigliano giustamente di contattare il provider, ma poi tanto la storia si ripete dopo qualche giorno....

Web Design Bolzano Kreatif