Back to top

Autore Topic: Inserire il proprio link in un sito con attributo NOFOLLOW??  (Letto 1978 volte)

Offline julio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

sto cercando di avere qualche backling al sito che ho appena creato.
Vorrei sapere se e' utile o dannoso metetre il proprio link su quei siti che comunque hanno attributo NOFOLLOW.

Ho visto con backlink checker alcuni siti concorrenti al mio, per studiarli (spiarli) un po'. Molti hanno il proprio weblink su siti che pero' hanno il NOFOLLOW. Conviene comunque inserire il sito o e meglio evitare?

Speroabbiate cpaito cosa intendo, non sono un grande esperto di SEO.

Grazie  achiunque voglia rispondermi.

Saluti

Julio

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Inserire il proprio link in un sito con attributo NOFOLLOW??
« Risposta #1 il: 25 Ago 2014, 19:43:06 »
Non ti affannare a cercare backlink chiedendoti se è meglio con l'attributo follow oppure nofollow tanto è un concetto superato. Google stabilisce se i link sono di qualità in base ad algoritmi che non sono noti, piuttosto devi preoccuparti se il tuo sito ha dei contenuti di qualità e di sicuro interesse per gli utenti. Per esperienza posso dirti che ci sono siti con migliaia di backlink e per Google nessuno di questi incide, mentre siti con pochissimi BL che hanno dei rank alti. Prova con la query link:iltuosito.ext e vedi cosa ottieni. Se vuoi spiare i concorrenti fai lo stesso e vedrai che rimarrai sorpreso. Se hai bisogno altro chiedi.

Buona serata

Offline julio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2014, 20:14:33 »