Back to top

Autore Topic: Inserire il proprio link in un sito con attributo NOFOLLOW??  (Letto 1978 volte)

Offline julio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

sto cercando di avere qualche backling al sito che ho appena creato.
Vorrei sapere se e' utile o dannoso metetre il proprio link su quei siti che comunque hanno attributo NOFOLLOW.

Ho visto con backlink checker alcuni siti concorrenti al mio, per studiarli (spiarli) un po'. Molti hanno il proprio weblink su siti che pero' hanno il NOFOLLOW. Conviene comunque inserire il sito o e meglio evitare?

Speroabbiate cpaito cosa intendo, non sono un grande esperto di SEO.

Grazie  achiunque voglia rispondermi.

Saluti

Julio

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Inserire il proprio link in un sito con attributo NOFOLLOW??
« Risposta #1 il: 25 Ago 2014, 19:43:06 »
Non ti affannare a cercare backlink chiedendoti se è meglio con l'attributo follow oppure nofollow tanto è un concetto superato. Google stabilisce se i link sono di qualità in base ad algoritmi che non sono noti, piuttosto devi preoccuparti se il tuo sito ha dei contenuti di qualità e di sicuro interesse per gli utenti. Per esperienza posso dirti che ci sono siti con migliaia di backlink e per Google nessuno di questi incide, mentre siti con pochissimi BL che hanno dei rank alti. Prova con la query link:iltuosito.ext e vedi cosa ottieni. Se vuoi spiare i concorrenti fai lo stesso e vedrai che rimarrai sorpreso. Se hai bisogno altro chiedi.

Buona serata

Offline julio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2014, 20:14:33 »
Grazie mille per la risposta. Il mio sito e' per il b&b di famiglia, difficile creare ottimi contenuti, nel senso che una volta fatto (descrizione, prezzi, servzi, mappa) quello rimane. Posso di tanto in tanto cambiare qualche foto, mettere qualche offerta, ma su per giu' e' quello. Per questo credo che i backlink possono essere un mezzo per farlo uscire nei motori di ricerca. Spiando b&b della stessa localita' in cui si trova il mio, sono rimasto abbastanza deluso. Quasi tutti hanno backlink a siti di scambio o al massimo a qualche sito che permette l'inserimento gratuito del proprio link.
Credo che forse dovro' puntare molto sui social, tipo pag facebook o youtube. Ho pensato di fare dei video del mio paese e b&b e metterli on line. Inoltre forse sul sito vedo di mettere una pagina Cosa Da Fare o Prodotti Locali e poi condividerle sui social.

Grazie per i suggerimenti cmq, sempre utili.

Buoan serata

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ago 2014, 20:40:48 »
Citazione
Credo che forse dovro' puntare molto sui social, tipo pag facebook o youtube. Ho pensato di fare dei video del mio paese e b&b e metterli on line. Inoltre forse sul sito vedo di mettere una pagina Cosa Da Fare o Prodotti Locali e poi condividerle sui social.

Ottime idee!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline julio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Set 2014, 21:44:58 »
Ho seguito il tuo consiglio, ho creato un video in youtube con l'intento di reindirizzare un po' di traffico al mio sito.
Per ora il video e' un successo, 1500 visite in 6 gg. Speriamo porti qualche vsita anche al mio sito

Web Design Bolzano Kreatif