Back to top

Autore Topic: paypal e postepay pagamento  (Letto 2480 volte)

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
paypal e postepay pagamento
« il: 15 Set 2014, 09:19:00 »
ciao. sul mio sito dovrei dare la possibilità all'utente di pagare un importo con paypal ma anche con poste pay (a seconda di cosa sceglie l'utente).
Secondo voi è sufficiente che inserisca un semplice bottone paypal per ottenere entrambi i sistemi di pagamento?

grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:paypal e postepay pagamento
« Risposta #1 il: 15 Set 2014, 09:34:47 »
Che sito?
Che estensioni usi?
E' un ecommerce?

In ogni caso mi sembra che se implementi paypal, poi l'utente ha la possibilità di usare paypal o una carta di credito.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Set 2014, 09:38:15 »
Postepay è una carta Visa e quindi viene presa anche da paypal, ti direi: metti il pulsante paypal e segnala il pagamento viene fatto su paypal (che è considerata azienda seria e quindi è una forma di pagamento sicuro) e che viene accettato anche  il pagamento anche tramite postepay.
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Set 2014, 09:45:17 »
ciao, quindi mi sembra di capire che è sufficiente mettere il pulsante paypal dopo di che chi paga con carta normale va bene e che paga con carta postepay va bene lo stesso. Nel primo caso l'importo finisce nel mio conto paypal mentre nel secondo caso la mia carta postepay che è associata al conto paypal viene ricaricata automaticamente dal pagamento effettuato con paypal. Ho capito bene?

Grazie

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Set 2014, 09:57:06 »
No, il pulsante paypal trasferisce utente sul sito paypal per fare il pagamento, utente a quel punto può scegliere: o usa il suo conto paypal o usa la carta visa.
Finito il pagamento, i soldi che ha versato utente finiscono su tuo conto paypal, qualunque sia il metodo di pagamento scelto dall'utente.

Una volta che hai i soldi sul tuo conto, decidi tu se spostarli sulla postepay o da qualche altre parte, ma il deposito dei soldi è sempre su paypal.
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Set 2014, 10:00:39 »
Ah, adesso ho capito. Quindi da dentro il mio conto Paypal posso decidere di inviare i soldi su un altro mio conto su una altra banca oppure se inviarli sulla mia postepay.

OK ti ringrazio sei stato chiarissimo ti ringrazio molto.

Web Design Bolzano Kreatif