Back to top

Autore Topic: Email contrassegnate come spam  (Letto 1536 volte)

Offline CAPUNIT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Email contrassegnate come spam
« il: 12 Set 2014, 15:56:55 »
Salve! Ho un problema con le mail inviate dal mio sito. Praticamente sia le email di attivazione che quelle della conferma ordini vengono contrassegnate come Spam.
Per il momento utilizzo il mio account Gmail come email principale del sito, ma presto acquisterò un dominio e di conseguenza delle email @nomesito.com
Il fatto che le mail vengono contrassegnate come spam può dipendere dal fatto che uso Gmail per inviare conferme ordini e attivazioni? Questo problema potrebbe risolversi acquistando un dominio e quindi delle email @nomesito.com?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Email contrassegnate come spam
« Risposta #1 il: 12 Set 2014, 18:32:33 »
ciao CAPUNIT,
è un problema abbastanza noto per chi utilizza server di hosting condivisi,
probabile che l'IP del server che ospita il tuo sito non sia gradito ai sistemi antispam delle varie caselle di posta. Probabilmente ci sono molte altre centinaia di siti su quel server che utilizzano lo stesso IP e che probabilmente hanno fatto SPAM o casini vari, quindi ora quell'IP è bloccato.
Ti consiglio di contattare il provider, ma poi tanto la storia si ripete dopo qualche giorno....

Offline CAPUNIT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Email contrassegnate come spam
« Risposta #2 il: 12 Set 2014, 18:36:45 »
ciao CAPUNIT,
è un problema abbastanza noto per chi utilizza server di hosting condivisi,
probabile che l'IP del server che ospita il tuo sito non sia gradito ai sistemi antispam delle varie caselle di posta. Probabilmente ci sono molte altre centinaia di siti su quel server che utilizzano lo stesso IP e che probabilmente hanno fatto SPAM o casini vari, quindi ora quell'IP è bloccato.
Ti consiglio di contattare il provider, ma poi tanto la storia si ripete dopo qualche giorno....
Ho notato però che solo Gmail contrassegnati queste mail come Spam.

Web Design Bolzano Kreatif