Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Maschera di registrazione: allineamento campi  (Letto 1933 volte)

Offline ClaudiaClaudia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Salve! Sto usando user profile per mettere alcune pagine del sito visibili solo su registrazione. Ho personalizzato i CSS (il template ha un file custom.css), facendo in modo che i campi di input siano a lato delle etichette e non sotto (come erano di default). Questo è il link:

http://www.fairitaly.eu/joomla/il-tuo-profilo?view=registration

Non riesco però a spostare il tutto a sinistra né a posizionare in modo corretto la dicitura "Campi richiesti". Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mille
Claudia
« Ultima modifica: 14 Set 2014, 03:14:52 da ClaudiaClaudia »

adottauncane

• Visitatore
Re:Maschera di registrazione: allineamento campi
« Risposta #1 il: 08 Set 2014, 22:06:25 »
Ciao Claudia,
personalmente toglierei il css aggiunto da te perché troppo generico, influenzerebbe tutte le tabelle e lo farei così:

Codice: [Seleziona]
#jform_name-lbl, #jform_username-lbl, #jform_password1-lbl, #jform_password2-lbl, #jform_email1-lbl, #jform_profile_city-lbl, #jform_email2-lbl {    float: left;    padding-top: 15px;    width: 255px;}dd {    padding-bottom: 10px;    padding-top: 10px;}
usi il dd solo per il padding.

A quello sopra mancano i css delle ultime voci, cercale con Firebug e aggiungile.

Offline ClaudiaClaudia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Set 2014, 20:11:28 »
Ti ringrazio molto: ho fatto come hai detto tu e ha funzionato! Mi è rimasto un particolare che non riesco a gestire: non riesco a far posizionare la voce "(opzionale)" accanto all'etichetta. Mi sapresti dare una mano?

Grazie mille
Claudia

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Set 2014, 02:35:45 »
Sostituisci tutto con questo:

Codice: [Seleziona]
#jform_name-lbl, #jform_username-lbl, #jform_password1-lbl, #jform_password2-lbl, #jform_email1-lbl, #jform_profile_city-lbl, #jform_email2-lbl,  #jform_profile_country-lbl, #jform_profile_favoritebook-lbl, #jform_profile_dob-lbl {float: left;  padding-top:15px; width: 255px;  text-align: right;}

dd {    padding-bottom: 10px;    padding-top: 10px;}

span.optional {float: left;    padding-top: 15px; padding-right:5px;}

#jform_profile_website-lbl, #jform_profile_region-lbl {float: left;  padding-top:15px; width: 155px;  text-align: right; padding-right:5px}

Offline ClaudiaClaudia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Set 2014, 03:14:25 »
Grazie!!!!  ;D
Così finalmente è come volevo! ;D

Claudia

Web Design Bolzano Kreatif