Allora ragazzi, ho un problema che mi ha attanagliato per mesi... In pratica per qualche problema, c'erano dei periodi della giornata in cui il sito moriva e andava offline. Inizialmente mi è stato suggerito che potesse essere l'utenza il problema e quindi mi sono spostato dall'hosting condiviso a una vps. Il problema persisteva. Mi sono spostato da una vps a un dedicato e il problema persisteva ancora. Quindi ho cercato di investigare ed ho scoperto che era un problema nel core di joomla. Infatti dai logs degli errori ho scoperto che c'era questo errore fatale che opprimeva il mio sito:
PHP Fatal error: Uncaught exception 'InvalidArgumentException' with message 'Invalid URI detected.' in /home/miosito/public_html/libraries/joomla/environment/uri.php:194
Ho cercato delle possibili soluzioni ed ho trovato questo messaggio sul forum inglese:
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=615&t=800933&hilit=Invalid+URI+detected#p3156822Ho fatto come ha detto quel post e il sito ora mi sta funzionando senza problemi... Ho fatto la modifica circa due giorni fa e sebbene in questi due giorni non sono stato al pc 24 ore su 24, ho notato che quelle volte che accedevo il sito era sempre raggiungibile...
Però io non so cosa comporta quel cambio di codice. C'è pericolo per la sicurezza con quel codice nuovo? Perché come dice la descrizione del codice è una parte delicata che controlla i tentativi di iniezione...