Ciao a tutti,
Ho qualche difficoltà ad impostare bene i permessi e mettere d'accordo il mio NAS con Joomla!
Il mio NAS è un Zyxel NSA310S, Ho installato Mysql server, phpmyadmin e php (ovviamente Apache)
Vi spiego: il mio utente (admin) posso gestire tutto, ho installato joomla, tutto ok.
Mi sono accorto che tutti i file erano impostati su 777 come permessi e ogni file ha come proprietario admin.
Oggi ho impostato i permessi su 755, sono entrato in joomla e ho voluto cambiare un'impostazione (volevo cambiare nome al sito).
Al momento però della conferma della modifica mi è venuto fuori i seguenti errori:
JFTP: :write: Risposta negativa
Non è stato possibile salvare i dati. Errore: Non è possibile scrivere il file di configurazione
In particolare JFTP: :write: Risposta negativa mi viene fuori anche quando vado ad installare plugin.
Mi è venuto un sospetto: Ma Joomla che "utente" usa per impostare, modificare, etc. i file?
Se utilizzasse admin come utente non avrebbe alcun problema!
(P.S. una volta ero riuscito ad installare un modulo ma non riuscivo a modificarlo, sono andato sulle propietà del file è ho notato che come proprietario del file era invece di NSA310S\admin era Unix Group\nouser e questo account non esiste nell'interfaccia del NAS, ma credo faccia parte del sistema operativo del NAS che è basato credo su Linux)
Spero in un vostro gentile aiuto!
Grazie mille
Ciao