Back to top

Autore Topic: Permessi Joomla su NAS  (Letto 1231 volte)

Offline Napster32

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Permessi Joomla su NAS
« il: 19 Set 2014, 13:42:53 »
Ciao a tutti,
Ho qualche difficoltà ad impostare bene i permessi e mettere d'accordo il mio NAS con Joomla!
Il mio NAS è un Zyxel NSA310S, Ho installato Mysql server, phpmyadmin e php (ovviamente Apache)
Vi spiego: il mio utente (admin) posso gestire tutto, ho installato joomla, tutto ok.
Mi sono accorto che tutti i file erano impostati su 777 come permessi e ogni file ha come proprietario admin.
Oggi ho impostato i permessi su 755, sono entrato in joomla e ho voluto cambiare un'impostazione (volevo cambiare nome al sito).
Al momento però della conferma della modifica mi è venuto fuori i seguenti errori:

JFTP: :write: Risposta negativa
Non è stato possibile salvare i dati. Errore: Non è possibile scrivere il file di configurazione

In particolare JFTP: :write: Risposta negativa mi viene fuori anche quando vado ad installare plugin.
Mi è venuto un sospetto: Ma Joomla che "utente" usa per impostare, modificare, etc. i file?
Se utilizzasse admin come utente non avrebbe alcun problema!

(P.S. una volta ero riuscito ad installare un modulo ma non riuscivo a modificarlo, sono andato sulle propietà del file è ho notato che come proprietario del file era invece di NSA310S\admin era Unix Group\nouser e questo account non esiste nell'interfaccia del NAS, ma credo faccia parte del sistema operativo del NAS che è basato credo su Linux)

Spero in un vostro gentile aiuto!
Grazie mille
Ciao
« Ultima modifica: 19 Set 2014, 13:49:50 da Napster32 »

Offline Napster32

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Permessi Joomla su NAS
« Risposta #1 il: 19 Set 2014, 15:07:48 »
Ho installato Joomla tramite FTP utilizzando sempre l'account admin,
non sò se vi può essere utile...

Offline Napster32

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Set 2014, 15:52:21 »
Sono riuscito a risolvere il problema dell'errore:

JFTP: :write: Risposta negativa

Ho disabilitato le Impostazioni Layer FTP!

Adesso però ho un'altro problema...
Adesso riesco tranquillamente a modificare il file configuration.php,
però quando vado ad installare un plugin mi viene fuori:

Attenzione: fallito spostamento del file!

Ripeto, se Joomla utilizzasse l'account admin non avrebbe alcun problema, nessuno di voi sa quale account usa?
Grazie mille

Offline Napster32

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2014, 16:02:02 »
Ora ho dato permessi 777 alle cartelle tmp e logs e si è semi-installato il plugin,
cioè, l'installazione è proseguita al passaggio successivo non dandomi più il problema del post precedente,
ma ora mi dice giustamente:

JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartella Path

Sempre a causa del 755 impostato precedentemente, non è possibile configurare goomla in maniera che utilizzi l'utente admin per impostare le seguenti installazioni?

Web Design Bolzano Kreatif