Back to top

Autore Topic: Come personalizzare la ricerca nel sito?  (Letto 650 volte)

Offline Mala

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come personalizzare la ricerca nel sito?
« il: 19 Set 2014, 13:04:29 »
Ciao Ragazzi,
sono un nuovo utente e dopo aver scandagliato centinaia di pagine non ho trovato ancora la risposta alla mia domanda.

In pratica, sto realizzando un sito web per un associazione, e sono alle prese con la sezione dei Partners che è cosi composta:
ci sono diverse categorie, tipo: Ristoranti, Negozi, Concessionarie, etc (sono circa 11 le categorie).
In ogni categorie devo inserire un articolo per ogni partner, ad esempio nella categoria Ristoranti creo un articolo dal titolo "Ristorante da Gigi" e all'interno una descrizione che riporta i dettagli dello sconto che Gigi applica ai soci dell'associazione.

Il mio problema è il seguente:
L'associazione lavora su tre province: Reggio Emilia, Parma e Modena, quindi all'interno della categoria Ristoranti ci saranno i ristoranti di tutte e tre le province, l'utente potrebbe andare in confusione, e io stavo cercando una soluzione per dare all'utente la possibilità di cercare all'interno della categoria i ristoranti (articoli) di Reggio, Parma o Modena.
Volevo evitare di creare sottomenu o sottocategorie e pensavo, esiste un modo per personalizzare la ricerca in una singola categoria di Joomla, magari anche utilizzando i tag. Mi piacerebbe che l'utente o cliccando su un Tag "Reggio Emilia" o attraverso un menu a tendina, trovasse tutte le attività di reggio Emilia in quella categoria, poi la replicherei per tutte le categorie.

Secondo voi quale potrebbe essere la soluzione migliore per risolvere questo problema?
Un grazie di cuore a tutti quelli che si interesseranno.

Mala
« Ultima modifica: 19 Set 2014, 13:06:14 da Mala »

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Come personalizzare la ricerca nel sito?
« Risposta #1 il: 19 Set 2014, 15:45:27 »
Ciao Mala, ma con la ricerca avanza nativa di Joomla hai provato? io credo ti basti
@LocoLuketto

Web Design Bolzano Kreatif