Back to top

Autore Topic: selezione gruppo tra utenti registrati  (Letto 1843 volte)

Offline sole1111

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
selezione gruppo tra utenti registrati
« il: 12 Lug 2007, 12:59:14 »
Salve, mi servirebbe il vostro aiuto.
Ho la necessità di realizzare un sito che avrà una sezione per tutti gli utenti (senza possibilità di registrarsi) ed una sezione solo per utenti registrati con nome e pwd forniti da me.
Tutti i registrati però devono essere divisi per gruppi perchè andranno inserite delle pagine specifiche.
In un post precedente e guardando nel forum, ho trovatoo che c'è un componente JACPLUS che permette di fare questo, ma trovo molti giudizi negativi in quanto modifica il core di joomla, non è compatibile con tutti i componenti e pe gli aggiornamenti di joomla bisogna dipendere dalla casa produttrice del componente. (così ho capito leggendo i post del forum).
Mi chiedevo se qualcuno conosce GROUP ACCES e soprattutto se è possibile con questo componente creare dei gruppi tra i registred. E' tutto in inglese ma c'è un video/demo in flash che mi pare permetta la diversificazione. Vi allego il link dove potete trovarlo e chiedo a chi lo conosce già di rispondere a questo post.
http://www.shadowrain.co.za/joomla/mambo-groupaccess.php

grazie

Offline sole1111

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: selezione gruppo tra utenti registrati
« Risposta #1 il: 12 Lug 2007, 13:34:22 »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Lug 2007, 20:39:25 »
questo è recente ma non ho idea se funga o meno
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,2587/Itemid,35/
potrebbe essere una alternativa. I commenti non sono male. Bisognarebbe provarlo.
Per quel che riguarda la disistallazioni di jac il consiglio è di farsi una bella scorpacciata di indicazioni che trovi in questo forum o/e nel sito del produttore
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline sole1111

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Lug 2007, 09:52:18 »
grazie taolo, io sto "smurrittiando" con Joomla ma devo realizzare un portaale con aree dedicate. Non vorrei imbarcarmi in un componente che crea problemi e che non so risolvere. Tutti ne parlano in maniera più negativa che positiva.
Tu useresti jacplus? è davvero così negativo?
Se si installa e non dà problemi, poi si riesce a lavorare bene, oppure può capitare che non funzioni più nulla, come dicono alcuni commenti in questo forum.
Grazie per il consiglio!
P.S. poso chiederti di che zona sei della Sicilia?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Lug 2007, 18:12:00 »
ciao sole. provincia di Messina.
Non ho mai provato ad istallare jac appunto per le discussioni che si leggono in questo forum. A quel che ho capito i problemi vengono a crearsi se e quando si dovesse disistallare il componente quindi non ho la minima intenzione di usarlo anche se mi sarebbe molto utile.
Ritengo che i permessi per gli utenti sia uno dei più grossi problemi insoluti di joomla in quanto vi è molto da scegliere ma niente di affidabile e sicuro. peccato...  io confido, forse inutilmente, nella 1.5
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif