Ciao. Ottima idea, non ci avevo pensato! Ho provato subito, ma purtroppo se rimetto il sito nella root principale e lascio la cartella tmp nella sottodirectory torna a comportarsi come prima.
Se lascio la cartella tmp fuori dalla root non basta modificare il file configuration.php e basta?
Ho notato subito il problema poichè basta istallare un'estensione qualsiasi che viene istallata ma con questo messaggio:
JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso:
Probabile che qualsiasi altra cosa faccia (di aggiornamenti) mi si bloccherebbe ancora.
Se non ci sono altre soluzioni posso tentare ancora la strada di scrivere al mio servizio di hosting dicendo che ho "circoscritto" il problema. O fanno in modo che questa cartella tmp ritorni operativa sulla root principale oppure sarò costretto a cambiare hosting. Il problema sta li....
Per fare la prova del 9 ieri mi sono sbattuto a cancellare tutto, caricare una versione joomla 3.3.3 nuova e ad istallarla da "0". Anche in quel caso la cartella "tmp" che in locale appare...una volta caricata scompare!
Da un lato sono contento che il mio sito non ha problemi.
Ultima soluzione.....quello più "fai da te" è trasferire la directory in una sottodirectory ogni qualvolta esce un aggiornamento nuovo!
Per il momento grazie come sempre per il supporto che mi avete dato!