Back to top

Autore Topic: [Risolto]Come attribuire lo stesso templ con modif div a parti div del sito  (Letto 1462 volte)

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao, ho un problemino. Ho modificato lo sfondo del #block-main inserendo opacity: 0.7 per rendere più gradevole la homepage, ma nelle altre pagine mi serve lo sfondo bianco senza trasparenza. Ho pensato di duplicare il template e di attribuirli a menu diversi ma il foglio di stile non viene duplicato! cosa posso fare?
« Ultima modifica: 21 Set 2014, 13:40:11 da crilla »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Se duplichi lo stile devi assegnare lo stile e non il template alle voci di menù. In pratica tu hai duplicato lo stile, se vuoi duplicare il template devi prima selezionare template nel tab di gestione template e poi lo puoi duplicare.

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Allora...io ho già duplicato il template, ho provato diversificare il foglio di stile di ciascuno, ma essendoci sul server un foglio solo, la cosa non funziona. Tu dici di assegnare lo stile e non il template alle voci di menù, ma come? ti allego lo screen

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Nooo tu hai duplicato solo lo stile, quando duplichi il template  ti risultano due template uguali con nomi diversi e quindi indipendenti.

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dunque, hai visto lo screen che ti ho mandato? io ho spuntato il  template predefinito, poi ho cliccato Duplica.
Come vedi i nomi sono diversi,   tk_blue_moon - Predefinito   e   tk_blue_moon - Predefinito(2).
Ho sbagliato qualcosa? non ho duplicato i templates come dici tu?
Abbi pazienza, ma non capisco la differenza da quello che dici tu...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Ho visto lo screen ed è selezionato stile non template come tab, i nomi sono diversi come dici ma sono nomi di stili non di template. Cambia tab e seleziona tab  template, vai sul template da duplicare lo selezioni, gli dai un nuovo nome e salvi.

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Adesso ho capito! grazie mille per la pazienza!

Web Design Bolzano Kreatif