non so che dirti, provo a scriverti un codice di esempio per l'uso dei radio button con jQuery, vediamo se questo ti aiuta:
<!doctype html>
<html lang="it">
<head>
<meta charset="utf-8">
<title>demo</title>
<script src="http://code.jquery.com/jquery-1.10.2.js"></script>
<script>
function showPrice(){
$("#price").text($( "input[name='selCorso']:checked" ).val());
}
</script>
</head>
<body>
<input type="radio" name="selCorso" value="10" onchange="showPrice()" /> corso 1[br /]
<input type="radio" name="selCorso" value="20" onchange="showPrice()" /> corso 2[br /]
<input type="radio" name="selCorso" value="30" onchange="showPrice()" /> corso 3[br /]
<h3>costo corso <span id="price"></span></h3>
</body>
</html>
se ti raccapezzi magari partiamo da questo...
Anche se a distanza di quasi un anno, sono nuovamente qua e, strano a dirsi.... in cerca di aiuto.
Innanzitutto lasciatemi ringraziarvi per gli aiuti che, nel dicembre scorso, mi avete dato. Consigli ai quali non ho dato seguito semplicemente perché gli organizzatori dei citati corsi hanno deciso di "accontentarsi" di un'iscrizione cartacea, quindi non necessariamente online.
Ora ci risiamo, l'autunno è alle porte, e l'esigenza si ripresenta. Nel frattempo però Chronoforms ha fatto un gran passo avanti, e mi sembra di capire che con la V5 cambino parecchie cose.
In particolare sembra che sia stata introdotta una bella novità: al variare dello stato di un checkbox o di un radiobutton, viene attivata una funzione (che ovviamente deve essere scritta da zero, nella sezione LoadJavaScript.
E qui sta il punto: io sono stato, anni fa, un discreto programmatore in basic, visual basic e ASP. Ora con l'avvento di PHP e Javascript, fra parentesi tonde, quadre e graffe, classi e quant'altro, mi sto perdendo.
Ho un semplicissimo form che contiene 3 elementi: checkbox1 (con value 60), checkbox2 (con value 90), e un textbox nel quale dovrebbe apparire il totale, a seconda di quale checkbox è cliccato. Ho quindi bisogno della pura sintassi per acquisire i valori legati ai due checkbox e, calcolata la somma, farla apparire nel campo totale. Per il resto credo (e spero) di potermi arrangiare.
Ovviamente ho impostato i due checkbox in modo tale che, se cliccati, cedano il controllo alla funzione "calcola". Ma è proprio qui che, pur andando per tentativi, mi perdo. Tutta colpa della sintassi, per me un po' troppo ostica.
Riuscite a darmi un aiuto? Solo per levarmi da questa impasse, poi dovrei farcela da solo.
Grazie fin d'ora.