Back to top

Autore Topic: Query su più tabelle  (Letto 1478 volte)

Offline sacusimano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Query su più tabelle
« il: 20 Set 2014, 18:45:01 »
Salve a tutti,
sto realizzando una piccola piattaforma per la gestione dei pagamenti e mi sto scervellando da qualche giorno.
Attualmente ho creato varie tabelle che vengono concatenate con una chiave primaria che è il cf_id della tabella anagrafica, che riporto in tutte le altre tabelle affinchè lanciando la query visualizzo tutte le informazioni relative a quella anagrafica. E' bene il problema è  li, in quanto quando visualizzo i dati della query mi viene fuori la stampa delle informazioni richieste ripetendo sempre il cf_id dell'anagrafica per ogni riga visualizzata. Premetto che utilizzo chronoforms e chronoconnectivity entrambi V.4 . Mi chiedevo se esiste la possibilità di lanciare 2 query differenti, affinchè con la prima estraggo tutti i cf e con la seconda concateno i cf_id estratti per recuperare le altre informazioni.
Per cercare di farmi capire meglio è un po come l'estratto conto di una banca che riconosce il titolare (cf_id) ed visualizza tutti movimenti contabili associati.
Ho fatto alcune prove utilizzando anche il multitable presente in chronoconnectivity utilizzando la Join, ma ahimè il risultato è stato sempre lo stesso, le svariate righe di database con il cf_id ripetuto. Ho pensato che l'unica soluzione potrebbe essere un foreach, ma non ho idea di come si possano inserire 2 query consecutive su chronoconnectivity  utilizzando il linguaggio php. Prima di postare questa discussione, ho cercato nel forum se qualcuno in passato ha avuto la mia stessa problematica, ma non ho riscontrato nessuan discussione. Vi ringrazio anticipatamente.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Query su più tabelle
« Risposta #1 il: 20 Set 2014, 20:06:41 »
Controlla questa guida

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5327-guida-2-joomla-17-e-chronoforms-interagire-con-il-database.html

Li utilizzavo un foreach per la stampa di  un elenco.
Forse poi trovare spunto per usare i foreach concatenati il primo che scorre i cf_id dell'anagrafica e l'altro che scrive i dati che corrispondono alla condizione.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline sacusimano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Set 2014, 20:59:02 »
Grazie Vales per la rapida risposta.
Mi pare che in questa guida fai un solo DB Multi Record Loader, di fatto io ne devo fare almeno tre.. Pensavo come soluzione potrei utilizzare con una select per selezionare il cf_id nell'azione on load, e dopo on subimit inerire altri 2 DB Multi Record Loader [/size]per effettuare la stampa dei record..
Ti ringrazio ancora per l'attenzione.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Set 2014, 17:50:50 »
Devi decidere se visualizzare tutti i record per ogni cf_id contemporaneamente oppure scegliere il cf_id e visualizzare dopo.

Le soluzioni ci sono ma sono diverse.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif