Back to top

Autore Topic: velocizzare il sito (abilitare browser cache)  (Letto 1786 volte)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
velocizzare il sito (abilitare browser cache)
« il: 21 Set 2014, 03:14:45 »
salve, ho fatto il test pagespeed di google, e, come mi aspettavo, i risultati sono disastrosi.
Diciamo che già joomla di suo non è leggero, poi c'è anche il framework T3 a dare una grossa mano, poi c'è il sito che ha una home page piena di immagini, come da illustre volere del cliente.
Tra tutte le voci che consiglia google c'è un "Sfrutta il caching del browser" sapete come fare?

Voi avete consigli su come velocizzare il sito?
« Ultima modifica: 21 Set 2014, 03:17:00 da thewebsurfer »

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:velocizzare il sito (abilitare browser cache)
« Risposta #1 il: 21 Set 2014, 03:29:37 »
Se usi T3 framework da pannello di controllo del template, puoi impostare no debug mode e cache abilitata, con minify and compress dei css. Altrimenti lasciando la debug mode puoi abilitare la cache nei plugin e scegliere conservative cache nelle configurazioni globali.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2014, 13:37:24 »
Se usi T3 framework da pannello di controllo del template, puoi impostare no debug mode e cache abilitata, con minify and compress dei css. Altrimenti lasciando la debug mode puoi abilitare la cache nei plugin e scegliere conservative cache nelle configurazioni globali.

in t3 intendi development mode? se si è già disabilitato..non uso i .less, quindi non lo uso.
ma non ho capito la tua seconda frase, che c'entra il develop mode e la cache di joomla :) ?

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2014, 11:56:46 »
Scusami mi riferivo al T3v2, per la versione T3v3 so che disabilitando la debug mode, puoi impostare
Optimize CSS e js. Ma non so come funziona la cache nel senso se fa tutto il framework o c'è da fare qualcos'altro.

Web Design Bolzano Kreatif