Back to top

Autore Topic: Template: modifica dimensioni delle posizioni preimpostate  (Letto 1367 volte)

Offline Smiley

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Vi scrivo per avere delle informazioni precise riguardo l'aggiunta e la modifica strutturale delle posizioni previste nel template scelto per il sito.
Ho letto un po' su internet, ma non essendo esperta del settore, non riesco a comprendere fino in fondo come e dove agire per procedere con la modifica. Quindi ho deciso di iscrivermi qui e riuscire ad ottenere un confronto diretto e più dettagliato.

Vi posto lo stamp di una parte del sito web che sto creando. Dall'immagine riconoscete le posizioni:
Position: user-11
Position: user-12
e così via..

Se volessi modificare le dimensioni di una delle posizioni, oppure eliminarle/crearne di altre, potreste indicarmi dettagliatamente la procedura da seguire? Mi servirebbe capire anche su quali file css, php etc devo agire...

Spero di essere stata chiara, magari se c'è una sezione che non ho letto con attenzione e che possa risolvere il mio problema, indirizzatemi per cortesia... Sono disperata! :'(

adottauncane

• Visitatore
Re:Template: modifica dimensioni delle posizioni preimpostate
« Risposta #1 il: 23 Set 2014, 13:57:49 »
Ciao Smiley,
benvenuta nel forum  :)
per essere chiara sei chiara, solo che una risposta alla tua domanda è molto complicata perché non c'è un solo modo di procedere e non possiamo dirti quali siano i file che devi modificare.

In generale le posizioni possono essere spostate, aggiunte o tolte dai file php del template che le disegnano. Quali siano dipende dal template, spesso sono più di uno.

Le posizioni del template possono essere modificate come grafica dai file css, oppure aggiungendo un suffisso classe modulo e scrivendo il css solo per quel modulo. Possono essere anche allargate o ristrette sempre con i css, anche se nei template responsive le cose si complicano un tantino.

Poi ci sono template che hanno una gestione molto avanzata delle posizioni direttamente dal backend...

Un consiglio? Scegli il template per le posizioni che ha, non per i suoi colori. Le prime sono difficili da gestire per chi inizia, la grafica molto meno.

Offline Smiley

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Set 2014, 16:32:08 »
Ciao e grazie mille per la risposta, vedrò di impazzire meglio :)
Dato che ci sono, anche se vado OT, posso chiederti un'altra cosa?
http://www.turkishairlines.com/en-it/
Ti ho postato il sito della turkish airlines. Vorrei realizzare un menu verticale simile (intendo quello con i bottoni: flight ticket, hotel, rent a car.. etc), ci sono un sacco di estensioni per joomla, ma nessuna mi permette di fare questo:
al click aprire direttamente una finestra con un modulo html personalizzato.

Esiste un modo?
Grazie anticipatamente

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Set 2014, 21:44:54 »
Questo ci assomiglia molto:
http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/article-elements/articles-tabs/14493
oppure cercane un altro in quella sezione.

Web Design Bolzano Kreatif