Back to top

Autore Topic: continue richieste di memoria php  (Letto 1205 volte)

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
continue richieste di memoria php
« il: 29 Set 2014, 12:31:11 »
un paio di mesi fa effettuo un upgrade di memoria php fino a 256mb. Dopo questo upgrade il sito, che dava problemi di caricamento, va che una meraviglia... un paio di settimane fa ritrovo lo stesso problema e il server mi risponde di aver riconfigurato lo stesso upgrade (?). Oggi mi ritrovo ancora con lo stesso problema: dalla home se scelgo una categoria di prodotti, oppure un singolo prodotto, compare una pagina bianca. Ho ricontattato il server il quale mi risponde:

dal file di log degli errori di apache rileviamo diverse linee con :[/size][/size][Mon Sep 29 11:39:25 2014] [error] [client 93.40.104.196] PHP Fatal error:  Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 29000891 bytes) in /www/MW_qXqRnnXyG/natured.it/libraries/joomla/cache/storage/file.php on line 142
[/size]
[/size]tenendo presente che da quando ho effettuato l'upgrade non ho aggiunto nulla al sito, se non qualche piccola modifica di testo, e considerando che in questo preciso istante ha ricominciato a girare e mostrare tutte le pagine, cosa potrebbe richiedere, in maniera random, quella quantità enorme di memoria php?[/size][/font]
[/font][/size][/font]
Grazie per l'aiuto[/font][/size][/font]
[/font][/size][/font]
PS il sito: www.natured.it (j2.14/VM 2.26)[/font][/size][/font]

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:continue richieste di memoria php
« Risposta #1 il: 02 Ott 2014, 11:39:20 »
mi sa che sia impossibile capirlo senza mettere le mani sul sito. potresti provare a confrontare i file di log degli errori con gli accessi al sito per vedere se il problema si verifica in caso di troppi accessi contemporanei.

da capire è che significhi 'effettuo un upgrade di memoria php fino a 256mb' hai aumentato la memoria del server/vm o hai modificato php.ini? in quest'ultimo caso non è affatto detto che la memoria ci sia, soprattutto in un hosting condiviso.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:continue richieste di memoria php
« Risposta #2 il: 02 Ott 2014, 11:55:09 »
Grazie per la risposta, Marco. Sì è stata aumentata la memoria del sever (condiviso). Comunque ho cambiato la configurazione della cache da progressiva in conservativa, dopo aver letto in diversi forum americani che potrebbe essere connessa a questo problema. Per ora funziona ma va verificato nel tempo di qualche giorno.

Web Design Bolzano Kreatif