Back to top

Autore Topic: [Ozio Gallery] Skin nano non riesco a selezionare gli album  (Letto 2075 volte)

Offline Scaravetti Gabriele

• Appassionato
  • web creations
    • Mostra profilo
 Buonasera a tutti,
da un paio di mesi mi capita che usando la skin "nano" di OzioGallery e premetto che il plugin/ componente è stato installato su un' installazione pulita di Joomla 3.3.x e premetto anche che ho fatto tutti gli ultimi aggiornamenti sia di joomla che di oziogallery e anche che la connessione è in HTTPS per quanto riguarda l' amministrazione visto che il mio hosting non mi fa usare la connessione HTTP per amministrare Joomla, quando vado ad editare la lista album usando i Browser soliti tipo Firefox o I.E. non mi lascia selezionare nessun album e compare l' errore: "
Could not retrieve Picasa/Google+ data (jQuery): error, [Exception... "<no message>" nsresult: "0x805e0006 (<unknown>)"  location: "JS frame :: https://www.oratoriopavia.it/media/jui/js/jquery.min.js :: .send :: line 4"  data: no]"
però quando uso Chrome il tutto funziona regolarmente... mi sembra strano che sia un problema di Jquery o/e autorizzazioni sui files, Vi allego per completezza lo screenshot.

Un grossissimo grazie a chi mi vorrà aiutare in questa impresa.

Scaravetti Gabriele

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:[Ozio Gallery] Skin nano non riesco a selezionare gli album
« Risposta #1 il: 26 Set 2014, 22:46:10 »
ciao Scaravetti Gabriele,
ho fatto qualche test in amministrazione di Joomla in HTTPS e non ho notato quel problema da firefox con la Ozio.
Non credo dipenda quindi dall'utilizzo o meno dell'HTTPS.

Mentre con la skin Fuerte riesci a selezionare i vari album da Firefox o IE?

Offline Scaravetti Gabriele

• Appassionato
  • web creations
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Set 2014, 07:51:11 »
ciao Scaravetti Gabriele,
ho fatto qualche test in amministrazione di Joomla in HTTPS e non ho notato quel problema da firefox con la Ozio.
Non credo dipenda quindi dall'utilizzo o meno dell'HTTPS.

Mentre con la skin Fuerte riesci a selezionare i vari album da Firefox o IE?

Con la skin fuerte tutto ok con i.e sempre usando la skin nano mi da un errore simile ma con scritto accesso negato
Scaravetti Gabriele

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2014, 08:36:23 »
il problema si evidenzia anche con l'ID Google+ presente di default oppure solo quando inserisci il tuo ID?

Controlla anche eventuali firewall attivi, magari ti bloccano quella chiamata esterna su quei browser.
« Ultima modifica: 27 Set 2014, 10:29:06 da alexred »

Web Design Bolzano Kreatif