Back to top

Autore Topic: Come visualizzare anche gli articoli delle sottocategorie?  (Letto 2848 volte)

Offline darkside1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti! ;D
Ho una necessità: Vorrei che all'interno del mio menù (lista categoria articoli) fosse possibile visualizzare anche gli articoli delle sottocategorie.

Mi spiego meglio...
Ho una voce di menù che fa riferimento ad una categoria di articoli, nel formato lista catgoria articoli. Essendo questa lista di articoli molto lunga, ho necessità di raggruppare le varie voci sotto diverse sottocategorie.
Per fare un esempio:
Corso1
Corso2
Corso3

Vorrei diventasse
Corsi di formazione sicurezza
   -Corso1
Corsi di formazione inglese
   -Corso 2
   -Corso3

A questo punto dovreste esserci  ;)
Il problema è che attualmente questo non è possibile (Uso joomla 2.5) in quanto l'articolo della sottocategoria non si visualizza, ma si visualizza solo il nome della sottocategoria. Dunque come dall'esempio, visualizzo solo "Corso di formazione sicurezza" e non il titolo dell'articolo. :o

Come posso fare? Idee suggerimenti?
Grazie molte

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Come visualizzare anche gli articoli delle sottocategorie?
« Risposta #1 il: 12 Dic 2013, 18:00:50 »
ora non ricordo esattamente, ma nelle impostazioni globali in articoli dovrebbe esserci un flag, visualizza articoli delle sottocategorie.
guarda anche fra le tante opzioni nella voce di menù che porta alla categoria padre
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline darkside1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2013, 18:05:05 »
Ciao Giusebos,
anzitutto grazie per la risposta superveloce.
La tua soluzione l'ho trovata anche su questo forum, il problema è che si riferisce agli articoli in formato "Blog/articoli in evidenza". Per cui non funziona nel caso la categoria articoli sia una lista

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2013, 19:35:39 »
controlla meglio, alla voce livello massimo sottocategorie dentro la voce di menù, metti su tutte
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline darkside1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Dic 2013, 14:56:43 »
Ciao Giuse, in effetti non avevo visto la voce "livello massimo sottocategorie".
Però anche mettendo quella su tutte e modificando tutti i valori nelle opzioni del menu non cambia nulla. ::)
Può dipendere da altri fattori?
Grazie ancora

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Dic 2013, 15:09:32 »
cosi amemoria non mi viene in mente niente, dovrei andare a vedere.

Tu invece potresti opzione per opzione, sia globale che a livello di categoria e menù controllare.

Ora io non uso mai annidare categorie su categorie per questioni SEO, quindi non ho esperienza diretta di queste impostazioni.

Offline energy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Set 2014, 20:01:40 »
Ciao, poi hai risolto?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif