Back to top

Autore Topic: Meta Title e Meta Keywords nei moduli HTML  (Letto 1157 volte)

Offline maxime

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Meta Title e Meta Keywords nei moduli HTML
« il: 29 Set 2014, 11:47:01 »
First of all, buongiorno a tutti.
Mi sembra che nei moduli html non ci sia la possibilità di inserire Meta Title e Meta Keywords.. sbaglio o è proprio così? E se così fosse, non risulta essere una limitazione?

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Meta Title e Meta Keywords nei moduli HTML
« Risposta #1 il: 29 Set 2014, 11:52:25 »
Ciao i Meta Title e Meta Keywords vanno inseriti a inizio pagina percio dovrai inserli tramite i singoli articoli o voci di menu!
Puoi ulteriormente ampliare le keyword sfruttando alcuni componenti se lo permettono,
joomla su questo lato è mooolto malneabile, ci sono anche estensioni solo per gestire il tutto se non vuoi farlo manualmente.
Spero di essere stato di aiuto!

Offline maxime

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Set 2014, 12:38:53 »
Nei menù l'ho già messi.. quindi dici che se un modulo html contiene del testo, meta title e meta keywords vanno inserite nell'articolo in cui viene mostrato il modulo html? Anche se magari le keywords visualizzate in quella pagina fanno parte del modulo html e non dell'articolo?

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2014, 13:33:38 »
Esattamente, puoi sfruttarlo per dare piu rilevanza alle keyword, ma in realta devi vedere il complesso della pagina, anche perche personalmente ti consiglio di non strafogare con le kayword, io ne uso 5 a pagina 2 primary 3 secondary.
Se qualcuno magari con piu esperienza conferma ti togli ogni dubbio!

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Set 2014, 15:21:15 »
First of all, buongiorno a tutti.
Mi sembra che nei moduli html non ci sia la possibilità di inserire Meta Title e Meta Keywords.. sbaglio o è proprio così? E se così fosse, non risulta essere una limitazione?
Non avrebbe senso poter mettere keyword e description in un modulo, key e desc le metti in un componente non in un modulo, va contro la logica del CMS!

In base a come è strutturato il sito, inserisci key e description: o nella voce di menu, o direttamente nell'articolo quando questo articolo viene caricato direttamente dal componente e non è collegato ad una voce di menu.
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Web Design Bolzano Kreatif