Back to top

Autore Topic: Problema con le dimensioni dell'editor (Tinymce)  (Letto 3545 volte)

Offline extinctbreed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con le dimensioni dell'editor (Tinymce)
« il: 09 Set 2013, 12:22:56 »
Salve, ho un problema con questo sito che non riesco a risolvere in alcun modo, come vedete dall'immagine allegata, quando entro nella sezione d'amministrazione del sito per poter inserire nuovi articoli, l'editor che dovrebbe esser centrato e dunque più piccolo di quanto risulta, è invece spostato sulla destra, invadendo il campo della colonna destra che si va a sovrapporre ai tasti salva ed annulla, rendendomi impossibile qualsiasi aggiunta di articoli ecc
ho provato di tutto ma non sono riuscito a risolvere il problema vi scongiuro, aiuto!

Uploaded with ImageShack.us
« Ultima modifica: 09 Set 2013, 13:09:48 da extinctbreed »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema con le dimensioni dell'editor, (aiuto per l'amor di Dio!)
« Risposta #1 il: 09 Set 2013, 13:00:18 »
inizia pure ad eliminare nel titolo qualsiasi riferimento personale (che non serve) e che è vietato dal regolamento, magari scrivendoci proprio il nome dell'editor in questione.

per risolver il problema basta installare jce, dove puoi metter le dimensioni della finestra dell'editor.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline extinctbreed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con le dimensioni dell'editor (Tinymce)
« Risposta #2 il: 09 Set 2013, 13:12:42 »
fatto, dal codice risulta il tinymce editor, vorrei solo ridimensionare la finestra dell'editor, così da non farla entrare nella colonna di destra
« Ultima modifica: 09 Set 2013, 13:14:24 da extinctbreed »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2013, 13:21:24 »
fatto, dal codice risulta il tinymce editor, vorrei solo ridimensionare la finestra dell'editor, così da non farla entrare nella colonna di destra

per risolver il problema basta installare jce, dove puoi metter le dimensioni della finestra dell'editor.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline extinctbreed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Set 2013, 13:26:07 »
proverò thnx per la risposta

Offline extinctbreed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Set 2013, 14:28:49 »
ho installato il componente ed ho provato ad editare il layout, ma come riportato dall'immagine che allego,
il problema non s'è risolto, anche se cambio le impostazioni è come se ridimensionasse sempre a quelle, non capisco dove possa essere il problema, mi sono spulciato tutto il css del template

Uploaded with ImageShack.us

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Set 2013, 15:56:55 »
nelle opzioni di jce esistono i profili.

crea un profilo per l'utente che da front-end deve inserire il testo, nelle opzioni inserisci la misura che la finestra dell'editor deve avere.

Offline extinctbreed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Set 2013, 16:40:57 »
l'ho fatto non cambia nulla, la larghezza dell'editor è come bloccata, anche se cambio le impostazioni nel profilo, anche se ne creo uno nuovo, non cambia nulla

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Set 2013, 17:30:44 »
forse è bloccata perchè devi personalizzare la larghezza delle barre degli strumenti?

Offline extinctbreed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Set 2013, 18:06:34 »
bella domanda

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Set 2013, 18:16:36 »
capisco che fra opzioni generali e opzioni del componente, profili e ammenicoli vari uno si possa anche perdere perchè non ha sufficienza esperienza, però è come ti ho spiegato qualche riga più su, inoltre è possibile abilitare uno dei profili che jce mette a disposizione per il front-end, cliccando sul pallino rosso nella colonna stato, entrando nel profilo ed andando solo ad editare le misure del editor in

caratteristiche e layout inserendo nel riquadro altezza editor 400px

Offline cinetech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Set 2014, 19:52:37 »
Qualsiasi sia il settaggio del front-end editor di jce non cambia nulla, e quando lo user si logga l'articolo cui può accedere come utente 'registered' ed eventuali moduli in esso contenuti si spostano verso destra.

Certo mi fa strano che nessuno abbia questo tipo di problema/esigenza nella comunity italiana di Joomla. Cioè facciamo solo siti testo, foto e al max un video da youtube?

Non trovo niente a riguardo in tutto il forum.

Web Design Bolzano Kreatif