Back to top

Autore Topic: Template al completo, come fare?  (Letto 2292 volte)

Offline Libranno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template al completo, come fare?
« il: 22 Ago 2014, 13:53:11 »
Salve ragazzi, sto rimettendo mano su joomla dopo diverso tempo e noto che l'installazione del template risulta più legnosa rispetto a qualche anno fa.
Parlo dei moduli e delle posizioni di cose che prima erano fisse nonostante cambiasse il template.

Mi sono imbattuto in St Reusi, ma il risultato è pienamente insoddisfacente:

invece che una cosa come questa... http://template.joomla.it/images/3x/st_reusi.png

Mi compare solo questo: http://infosismeteo.com/

Magari ne avrete già parlato in precedenza... ma mi sembra di aver trovato poco in merito...

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Template al completo, come fare?
« Risposta #1 il: 22 Ago 2014, 13:59:33 »
ciao,
le differenze sono semplicemente che quello che vedi in più nella demo dello sviluppatore è che lui ha caricato i suoi contenuti (articoli) moduli e plugin di esempio che tu non hai in un istallazione pulita o con i dati di esempio che joomla mette a disposizione, per vederlo identico prova a vedere se lo sviluppatore mette a disposizione un quickstart che sarebbe joomla+tamplate+dati di esempio che ti ho spiegato tutti raggruppati in un pacchetto, altrimenti è normale non vederlo come è quello dello sviluppatore, cmq se hai una figura delle posizione del template (molti template lo mettono a disposizione) non hai di che preoccuparti.... sviluppa il tuo sito e vedraì che poi ci assomiglierà ;)

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Libranno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2014, 14:09:49 »
ciao,
le differenze sono semplicemente che quello che vedi in più nella demo dello sviluppatore è che lui ha caricato i suoi contenuti (articoli) moduli e plugin di esempio che tu non hai in un istallazione pulita o con i dati di esempio che joomla mette a disposizione, per vederlo identico prova a vedere se lo sviluppatore mette a disposizione un quickstart che sarebbe joomla+tamplate+dati di esempio che ti ho spiegato tutti raggruppati in un pacchetto, altrimenti è normale non vederlo come è quello dello sviluppatore, cmq se hai una figura delle posizione del template (molti template lo mettono a disposizione) non hai di che preoccuparti.... sviluppa il tuo sito e vedraì che poi ci assomiglierà ;)

hola

Ciao! Grazie per la risposta veloce che mi hai fornito..
Avevo capito più o meno che fosse questo il discorso. Nel download mi viene dato solo il classico file zippato, senza un quickstart.

Ho già provato a vedere la posizione dei moduli , provo a linkartelo: http://infosismeteo.com/index.php?tp=1&templateStyle=12

faccio un esempio Position: top-right [ Style: avatarmodule outline]

ecco, qui dovrebbe esserci quel bellissimo menu principale che compare nella demo che ti ho messo in prcedenza, invece sul mio sito compare in modo anomalo ed assolutamente diverso da quello.

dove sbaglio? non è quella la posizione?
[/size][/color]

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ago 2014, 14:19:52 »
non avendo a disposizione quel template è difficile dirtelo, ma suppongo 2 cose:
1 il template ha un modulo per menù o plugin particolare per sviluppare il menù fornito dal template? alcuni template lo hanno....
2 prova ad inserire nel tuo menù che stai sviluppando delle icone per vedere se ottieni un risultato simile, ovviemente tieni conto anche che quelle icone sono belle grosse quindi ad occhio dovresti sviluppare qualcosa del genere per avere un risultato simile....
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline lelenumber7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Set 2014, 22:57:55 »
Ragazzi buonasera, ho lo stesso identico problema. Ho fatto svariati siti fino a qualche tempo fa e procedevo così:
Installavo joomla con i dati esempio(o senza)
Cercavo un template adatto
Ed infine lo modificavo esteticamente con adobe e strutturalmente come preferivo.

Ora mi chiedo, perchè non più possibile fare ciò?? mi trovo spiazzato
Prima qualsiasi template installavo era identico alla demo!

Ho cercato nel forum, ma vorrei qualche spiegazione di più in merito, grazie a tutti.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 28 Set 2014, 23:13:46 »
Ciao lelenumber7,
benvenuto nel forum  :)
la spiegazione è quella che hai letto qualche post più su.
Se vuoi il template uguale alla demo, prova a cercare il quikstart del medesimo. Dovrai reistallare Joomla, oppure ti fai un'istallazione in locale e copi i pezzi.
Adesso i template sono così...

Offline lelenumber7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Set 2014, 23:19:12 »
Ciao lelenumber7,
benvenuto nel forum  :)
la spiegazione è quella che hai letto qualche post più su.
Se vuoi il template uguale alla demo, prova a cercare il quikstart del medesimo. Dovrai reistallare Joomla, oppure ti fai un'istallazione in locale e copi i pezzi.
Adesso i template sono così...

Grazie per il benvenuto e per la risposta, in poche parole è stata una mossa commerciale? che amarezza

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Set 2014, 07:16:10 »
No, nessuna mossa commerciale ma solo un evoluzione, se studi, nel senso che leggi la documentazione, sarai perfettamente in grado di modificarlo e ottenere quello che vuoi. Se non hai voglia o tempo, prendi la versione commerciale se disponibile. L'amarezza sta nel pretendere che qualcuno faccia il lavoro al nostro posto gratis. Il concetto è questo, il produttore del template ti rende gratis gli strumenti, framework, demo e template più la documentazione, tu li utilizzi e impari ad utilizzarli, magari se qualcosa non ti è chiaro c'è l'aiuto del forum per le versioni free, se non vuoi o puoi farlo, ti viene offerto una versione già assemblata a pagamento ma ti assicuro che potresti ottenerla uguale, compreso le funzionalità aggiuntive.

Offline lelenumber7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Set 2014, 15:07:33 »
Gratis in rete, lo trovo un paradosso. Comunque l'utente medio (chi non ha voglia o tempo) ora acquista un template, prima no.
Tirando una linea il riassunto è pressochè fatto.

Grazie comunque per la risposta, dove posso trovare una spiegazione? Su guide non ho trovato granchè, premetto che ho visto velocemente, ora guardo meglio. Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 29 Set 2014, 15:38:47 »
I quikstart per avere un template completo (come prima) dei template gratutiti rimangono comunque gratuiti.
Se non hai voglia o tempo scarichi uno di quelli, lo installi e hai un template pronto con tutti i contenuti, i moduli, le slide ecc.

Web Design Bolzano Kreatif