Back to top

Autore Topic: [JCE Image Manager] problema  (Letto 3703 volte)

Offline bustimage

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[JCE Image Manager] problema
« il: 09 Ott 2007, 16:23:23 »
Ciao a tutti!

Vi scrivo per un problema che ho con il plugin Image Manger di JCE.

Ho installato il mio joomla in una sottocartella del mio dominio è tutto ha funzionato alla perfezione compreso l'editor JCE e i suoi plugin.

Da qualche giorno ho spostato il mio joomla dalla sottocartella nella root del mio hosting.
Fatto questo l'Image Manager non mi permette più di visualizzare le immagini, posso vedere solo quelle caricate nella cartella primaria di Image Manager.
Ho notato che in “Current Directory” sono spariti gli slash che separano le varie cartelle.

Vi inserisco uno screenshot, forse è più chiaro di quello che ho scritto: http://img260.imageshack.us/img260/2665/screenshotqk2.jpg.

Ho l'impresione che ci sia qualche problema nel file configuration.php, che ho modificato nel passaggio da una sottocartella alla root.

Alcuni settaggi che “preoccupano”:
$mosConfig_absolute_path = '/'; prima era $mosConfig_absolute_path = '/cms';
$mosConfig_cachepath = '/cache'; prima era $mosConfig_cachepath = '/cms/cache';

Sono su hosting di register.it, sbaglio qualcosa?

Ho fatto una prova su hosting sgaragnao di un amico installando la stessa versione di joomla, con JCE e relativo plugin; l'editor e l'Image Manager funzionano!!!

Aiutatemi ragazzi, non so più dove sbattere la testa.

Vi ringrazio tanto in anticipo.

Luigi
« Ultima modifica: 09 Ott 2007, 16:25:22 da bustimage »

Offline bustimage

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [JCE Image Manager] problema
« Risposta #1 il: 10 Ott 2007, 14:57:54 »
nessuno mi può aiutare?

Offline oli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ott 2007, 01:02:16 »
Sono 20 giorni che cerco la soluzione, ma non ne vengo a capo nemmeno io (premesso che non sono programmatore).
L'unica cosa che ho capito e verificato è che dipende dal fatto che con register (che uso anch'io) il percorso di base è "/". Quando joomla è installato in una cartella anche jce funziona bene (l'ho sperimentato su un altro server).

Ho provato anche a modificare "$mosConfig_absolute_path = '/';" con "$mosConfig_absolute_path = '/.';" come consigliano nel forum di jce, ma mi si è bloccato tutto il portale. (Nel forum, anche per altri non ha funzionato).
Ho capito nei vari forum inglesi che dipende proprio dal fatto che joomla è installato nel root del sito e non in una cartella apposita.

Ho anche provato, artigianalmente, a modificare altri file php di jce (sempre seguendo vari consigli nel forum di jce), ma non ho risolto niente.
Se trovi la soluzione, ti sarei grato se la pubblicassi.
Io per ora alterno due editor, uno quando inserisco le immagini e jce per la formattazione del testo (tabelle e colori funzionano bene). Certo è uno stress :-)

Oliviero

Offline bustimage

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2007, 11:55:25 »
Ciao Oliviero, io ho risolto proprio così; ho cambiato la variabile "$mosConfig_absolute_path = '/';" in "$mosConfig_absolute_path = '/.';" e (per il momento) il portale funziona ed è visibile sia in frontend che in backend.
::)

A te che errore dà dopo quella modifica?

Ciao Luigi

Offline oli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2007, 17:44:00 »
ad essere sincero, è successo tempo fa e non ricordo bene, so che avevo impiegato del tempo per rimediare ed avevo dovuto correggere a mano alcuni link alle immagini. Può darsi, se a te funziona (come mi pare abbia funzionato per altri) che i miei problemi dipendano anche dal template. Forse era il forum che si era bloccato, ma sinceramente non ricordo bene. Ricordo che ho preferito tornare indietro e rinunciare alla piena funzionalità di jce.
Aspetto una nuova versione :-)
Ciao
Oliviero

Web Design Bolzano Kreatif