Back to top

Autore Topic: Lista dei contatti di una categoria e immagini associate. [Risolto]  (Letto 1044 volte)

Offline dam84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

Avrei necessità, nella lista contatti di una categoria, oltre alle informazioni quali tel., fax, nome, via, ecc... aggiungere anche la foto per ogni contatto.

Quindi ho creato una categoria contatti con un paio di contatti al loro interno (provvisti di foto). Nel menù del sito ho creato una voce "lista dei contatti di una categoria".

Tra le varie opzioni di visualizzazione ho spuntato mostra immagine, ma nella lista totale non ci sono. Ho provato a cercare in google e, se non ho capito male, la visualizzazione pur essendo prevista nelle opzioni, non è implementata.

Come posso riuscire ad inserire l'immagine nella lista per ogni elemento, senza ricorrere a estensioni esterne (ho provato a sfogliarle tutte e non ce n'è una che faccia al caso mio)?

p.s. joomla 3.3.6 in locale, template Ja-Purity III

« Ultima modifica: 15 Ott 2014, 17:28:28 da dam84 »

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
Re:Lista dei contatti di una categoria e immagini associate.
« Risposta #1 il: 13 Ott 2014, 18:47:19 »
Se non ti spaventa un po' di php, fai un template override della vista

com_contact/category/default

insomma quella che hai collegato alla vista di menù, le immagini dovrebbero essere disponibili nel modello; diversamente, ti tocca ri-interrogare il db da là (una sozzeria, ma via per ottenere il risultato in fretta ci si può stare, sempre meglio che caricarti una estensione in più per così poco).

per creare il file del template override, lo fai direttamente dal backend dentro estensioni / template; poi te lo crea sotto /template/tuotemplate/html/com_contact/category
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Offline dam84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lista dei contatti di una categoria e immagini associate.
« Risposta #2 il: 14 Ott 2014, 18:06:10 »
Ok, ho combinato.

Override del componente, ho tolto giusto un paio di righe che non mi interessavano dal default-items.php, sistemato un attimo la disposizione delle immagini con i link e sono più che soddisfatto. Lascio alla vista in dettaglio tutte le informazioni.

Le immagini sono disponibili con il codice  <?php echo $item->image; ?>, non è necessario mettere mani al db.

Grazie per le dritte.
dt

Web Design Bolzano Kreatif