Back to top

Autore Topic: Posizionamento Google  (Letto 2910 volte)

Offline villacidrobiz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Posizionamento Google
« il: 30 Set 2014, 14:36:17 »
Ciao a tutti, uso Joomla!2.5 ultima versione.
Ho una curiosità da soddisfare, visto che non riesco a trovare una risposta vi chiamo in causa.
Il mio sito ha, statistiche google alla mano, circa 1550 visite al giorno nei giorni buoni, in quelli cattivi ne ha circa 300, in quelli cattivissimi non scende al di sotto di 150 visite. Questo da quando è online. La mia domanda è questa: come mai sono ancora in terza pagina? A prposito ho un pagerank di 2 su 10, non so cosa voglia dire, ma è un dato anche questo. Il mio desiderio è di stare almeno in prima pagina  :P

Offline villacidrobiz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento Google
« Risposta #1 il: 30 Set 2014, 16:14:37 »
Topic spostato, ma nessuna risposta  :-\

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 30 Set 2014, 16:26:41 »
Ciao villacidrobiz,
nessuna risposta perché la tua non è una domanda ma un desiderio che, tra parentesi, abbiamo tutti...
Leggiti un po' di articoli sul posizionamento SEO, in particolare riferiti a Joomla, concentrati sulla chiave di ricerca che vuoi/pensi sia quella che i tuoi potenziali visitatori useranno, applica tutte le regole che vedrai suggerite, popola di contenuti il sito, interessanti se possibile, e poi, forse, salirai in prima pagina.
Buon lavoro.

Offline villacidrobiz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Set 2014, 16:31:43 »
Allora, non ho spiegato bene l'argomento, ho circa un migliaio di visite al giorno, mi hanno dettoche con tante visite il sito sarebbe stato in top tre, ma è così scontato? O è una balla che mi hanno detto? Il desiderio non è tanto stare in top tre, ma sapere se è scontato stare in prima pagina google visto il numero di visite

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 30 Set 2014, 16:38:26 »
Ma con che chiave di ricerca? Su che sito? No, non è scontato, puoi avere 10.000 visite al giorno e con determinate chiavi di ricerca non essere nemmeno nei primi 100.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Set 2014, 16:48:40 »
Allora, non ho spiegato bene l'argomento, ho circa un migliaio di visite al giorno, mi hanno dettoche con tante visite il sito sarebbe stato in top tre, ma è così scontato? O è una balla che mi hanno detto?

ciao,
su che basi dici che 1.550 visite son tante??? ed il sito della gazzetta.it che riceverà almeno milioni di visite durante il giorno a che "top" dovrebbe stare? ti esce il sito dal monitor quando solo lo digiti?

Segui l'ottimo consiglio che ti ha dato adottauncane e non ti affidare a guru del web!!

hola e buon lavoro
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline villacidrobiz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento Google. "Risolto"
« Risposta #6 il: 30 Set 2014, 16:51:03 »
ok, grazie, anche se probabilmente la mia curiosità non è stata soddisfatta :-[

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 30 Set 2014, 16:54:45 »
Come no?
Hai chiesto se era scontato essere in prima pagina su Google con 1500 visite (con che chiave di ricerca non ci è dato di sapere...) e abbiamo scritto di no.
Vuoi che scriviamo sì?  ;)

Offline villacidrobiz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Set 2014, 17:26:40 »
assolutamente no, ma con la parola chiave villacidro, medio campidano, etc etc il mio sito è www.villacidro.biz il medesimo è in terza pagina, mentre altri siti che hanno 3 visite al giorno, sono in prima, con le medesime chiavi. per me è un mistero, ho letto la guida seo e non ne ho ricavato nulla che può rispondere alla mia domanda.

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Set 2014, 17:41:25 »
assolutamente no, ma con la parola chiave villacidro, medio campidano, etc etc il mio sito è www.villacidro.biz il medesimo è in terza pagina, mentre altri siti che hanno 3 visite al giorno, sono in prima, con le medesime chiavi. per me è un mistero, ho letto la guida seo e non ne ho ricavato nulla che può rispondere alla mia domanda.
Quel "etc" proprio non ci stà  :) , ogni parola chiave ha i suoi risultati, e per ognuna di questi ci sono diversi fattori da valutare: attinenza dei contenuti della pagina con le chiavi di ricerca, le visite, come è strutturata la pagina, e tanto altro ancora.

"villacidro" e "medio campidano" sono due keyword molto diverse, quindi non avranno gli stessi risultati.

Se gli altri due siti sono più in alto in classifica, probabilmente sono ritenute più idonee rispetto al sito con più visite, nel SEO si valuta tutto e non si può garantire niente.

Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Web Design Bolzano Kreatif