Back to top

Autore Topic: Modificare backend solo per alcuni utenti  (Letto 892 volte)

Offline Fenicexx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modificare backend solo per alcuni utenti
« il: 01 Ott 2014, 17:44:15 »
Ciao,

come posso mascherare alcune voci di menu e/o alcuni elementi sul pannello solo per un gruppo ristretto di utenti?

Devono solo non visualizzare alcune voci perchè sto creando delle mie icone personalizzate.

Faccio un esempio:

creo un'icona e la inserisco nel pannello di controllo, l'icona ha il link della visualizzazione degli articoli. Adesso, voglio che l'utente ci arrivi solo da questa icona e non dal menu o dal pannello di controllo dove c'è scritto gestione articoli (queste ultime due voci devono sparire).

Spero di essere stato chiaro. Voglio che questo gruppo abbia gli accessi per modificare alcune cose, ma voglio decidere io come ci devono arrivare.

Ancora più in generale, vorrei modificare il template di backend, ma queste modifiche devono valere solo per un gruppo di utenti. È possibile farlo?

Grazie
« Ultima modifica: 01 Ott 2014, 17:46:28 da Fenicexx »

Offline Fenicexx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modificare backend solo per alcuni utenti
« Risposta #1 il: 02 Ott 2014, 18:29:45 »
Ho creato una copia del template "isis" rinomindola e assegnata agli utenti appartenenti ad un gruppo (con certi livelli di accesso).

Ho modificato alcune cose  nel backend e sono effettivamente applicate solo per quelli del gruppo e non anche per il super admin.

Adesso devo nascondere alcune voci del sottomenu quando si entra in determinati componenti (per intenderci quel menu che si trova nel <div>:
Codice: [Seleziona]
<div id="j-sidebar-container" class="span2">).

Devo effettuare l'override? Se sì, come? Ho fatto varie prove ma non funziona.

Ad esempio: se vado in Gestione articoli, vorrei nascondere le voci "Categorie" e "Articoli in evidenza" ho individuato il file dove effettuare la modifica: /administrator/components/com_content/helpers/content.php

Come posso "applicarla" solo nel template copiato e non anche in quello originale (isis)?

(devo effettuare lo stesso tipo di modifica in altri due componenti)

Qualche consiglio su come procedere??

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif