Back to top

Autore Topic: joomla 3.3 in locale non legge database vecchio joonla 1.5  (Letto 1463 volte)

Offline mauribec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno
volevo aggiornare un sito dalla versione 1.5 alla più recente 3.3.3 e volevo testare il funzionamento in locale.
Dopo aver scaricato e configurato xampp per avere in locale il vecchio sito versione 1.5 , ho fatto il download della versione 3.3.3 ed ho seguito tutti gli step per l'installazione in locale e cioè :
  • copiato cartella Joomla 3.3.3 in c:/xampp/htdocs
  • rinominata mio_sito
  • aggiunto database mio_database ed importato database sql della vecchia versione
  • installato Joomla 3.3.3 avendo cura di conservare le vecchie tabelle della versione 1.5 rinominate in automatico bak_ dal programma di installazione
  • modificato i parametri del file configuration.php
  • cancellato cartella file di install come da istruzioni
in locale localhost/miosito_joomla3 funziona tutto perfettamente MA ... non mi legge le tabelle della vesrione 1.5 per cui non riesco a vedere se ci sono problemi

In pratica il pannello administrator mi mostra un sito completamente vuoto .. da configuarare da zero con template , articoli , moduli etc etc

Come posso fare a far dialogare Joomla 3.3 con le tabelle bak_ della vecchia versione ?
grazie per l'aiuto
maurizio

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:joomla 3.3 in locale non legge database vecchio joonla 1.5
« Risposta #1 il: 02 Ott 2014, 12:02:12 »
ciao e benvenuto,
è proprio l'approccio della migrazione che sbagli!
il fatto che il database non venga letto è il minimo considerando i cambiamenti della struttura del db da 1.5 a 3.

hai provato a fare qualche ricerca sul forum su come intraprendere una migrazione da joomla 1.5 a 3?!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline mauribec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2014, 12:05:24 »
 >:( grazie matty, temevo questa risposta
in sostanza non posso proprio fare un upgrade da 1.5 a 3.3 ... se ho capito bene ; devo andare per gradi , magari da 1.5 a 2.5 e poi fare un salto successivo , giusto ?

mau

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ott 2014, 12:11:44 »
proprio così,
segui le guide ed i consigli che sono già stati dati nel forum e tutto andrà per il meglio.

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline mauribec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ott 2014, 12:14:47 »
grazie 1000!

Web Design Bolzano Kreatif