Back to top

Autore Topic: totale assenza di componenti per booking  (Letto 2505 volte)

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
totale assenza di componenti per booking
« il: 03 Ott 2014, 11:44:02 »
Ciao ragazzi, vorrei palesare una mancanza di componenti per siti di booking, e non parlo di siti per prenotazioni di camere o di vacanze, ma ad esempio mi trovo a dover realizzare un sito per escursioni dove il componente che farebbe al caso mio deve "solo" avere un calendario per prenotare il giorno dell'escursione ed il numero di partecipanti oltre al modulo di pagamento.  Assurdo che non ci sia niente in giro nemmeno di commerciale,  questa secondo me è davvero una pecca ed una cosa che gioca a sfavore di questo bellissimo cms. Scusate lo sfogo ma mi sembra ci siano componenti in grado di gestire qualunque cosa ma nessuno che sappia fare al caso mio :(

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:totale assenza di componenti per booking
« Risposta #1 il: 03 Ott 2014, 11:45:00 »
peccato
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2014, 12:09:16 »
peccato

vero.... menomale che abbiamo voi che ci incoraggiate e ci date una mano  ;D

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2014, 12:16:52 »
daltan75,
il voi non mi piace, per rispetto degli altri moderatori che operano egregiamente da anni ed anni su questo forum.
Io ti ho risposto, se devi aggiungere altro riferisciti solo a me per favore evitando fraintendimenti.
Certo di una tua comprensione, ti auguro un buon lavoro.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2014, 12:28:19 »
Pensavo fosse chiara l'ironia,  hai ragione forse ho generalizzato,   ti chiedo scusa e chiedo scusa anche a quanti si fossero sentiti chiamati in causa, anzi sinceramente la tua è stata l'unica risposta che mi ha lasciato perplesso,  per il resto ho sempre ricevuto aiuto per ogni mia richiesta. Buon lavoro anche a te e grazie.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ott 2014, 14:09:12 »
Ehi daltan75 perchè questo scoramento?
Io trovo ben due directory di estensioni che potrebbero fare al tuo caso:
http://extensions.joomla.org/extensions/vertical-markets/booking-a-reservations/booking
http://extensions.joomla.org/extensions/calendars-a-events/events/events-registration
Ma direi che potresti anche solo usare un form...  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Ott 2014, 12:54:44 »
Ehi daltan75 perchè questo scoramento?
Io trovo ben due directory di estensioni che potrebbero fare al tuo caso:
http://extensions.joomla.org/extensions/vertical-markets/booking-a-reservations/booking
http://extensions.joomla.org/extensions/calendars-a-events/events/events-registration
Ma direi che potresti anche solo usare un form...  ;)

grazie per la risposta,  avevo già consultato la dir ma evidentemente non l'ho fatto bene....
però mi hai aperto un mondo, posso chiederti come risolveresti con un form? A me serve il calendario per prenotare, il numero delle persone partecipanti e il modulo di pagamento quindi tramite Back end visualizzare le prenotazioni....tra i componenti che mi hai linkato ognuno di essi ha qualcosa che non va bene tipo la mancata gestione del multilingua che a me occorre, e chiedono tantissimo per modificare il componente

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Ott 2014, 19:14:48 »
Una soluzione semplicissima?
Crei un form con un campo calendario e un campo dove inserire il numero dei partecipanti.
Ricevi una email con  la prenotazione. Rispondi a conferma con una email con il pulsante che porta alla tua pagina di pagamento paypal con il giusto importo dovuto.
Se sai un poco smanettare puoi inserire anche il pulsante di pagamento nel form.
Nella pagina lo puoi fare di certo.
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Ott 2014, 19:42:25 »
Grazie ancora per la tua attenzione riguardo il mio problema...
beh semplice si ma forse poco professionale? Mi piaceva l'idea, che di per se va per la maggiore,  del modello e-commerce,  quindi con carrello ecc.
Ho pertanto scelto il componente da usare ed è l'unico che, rispetto ad altri, presenta solo un ostacolo (almeno dalla demo e dalla descrizione dello sviluppatore) e cioè quello di non poter gestire più lingue contemporaneamente.
Mi chiedevo se duplicare il componente (magari installandolo con un nome diverso?) risolverebbe il "problema" ovviamente andando a modificare il file lenguage tramite ftp?

Web Design Bolzano Kreatif