Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] No input file specified ad ogni azione  (Letto 2038 volte)

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] No input file specified ad ogni azione
« il: 03 Ott 2014, 00:39:50 »
Ciao a tutti, ho creato un sito con joomla 3 per la prima volta, è andato tutto bene fino a quando ho creato articoli, gallery e facebook, ma qualunque cosa seleziono, mi dà sempre questo messaggio: No input file specified.
ho sempre usato la versione 1.5.22 dove non ho mai riscontrato un problema simile.

Da cosa può dipendere?

Anche la registrazione utente che ho abilitato non funziona.

Dopo miriade di prove e controlli sulla configurazione, ho notato che se ad esempio metto come predefinita la pagina ad esempio della gallery, la carica e funziona, ma se premo home o qualunque altra cosa, mi dà il solito messaggio, funziona solo la pagina predefinita.
Sarà da abilitare permessi o qualcosa di simile?
« Ultima modifica: 03 Ott 2014, 20:15:24 da futurspace »

Offline infermieriattivi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:No input file specified ad ogni azione
« Risposta #1 il: 03 Ott 2014, 08:20:27 »
Ciao
grande premessa, sono uno "smanettone esperto".
A me è capitato perchè avevo modificato i settaggi, in configurazione globale Attiva URL SEF, Riscrivi URL SEF, Suffisso URL  quindi il menù aveva dei link e il sito modificando quei settaggi degli altri e quindi non combaciava più nulla.
Del perchè informatico non ne ho idea ma rimessi a posto tutto è ripartito.

Se ho capito bene una volta impostati devono restare altrimenti... non ne ho idea e non lo voglio scoprire.

Buona giornata
Franco

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 03 Ott 2014, 12:00:28 »
Ciao futurspace,
come scrive infermieriattivi potrebbe essere un problema SEO. Nella configurazione metti tutti NO e prova. Se va bene, prima di rimettere sì segui questo articolo.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html
va bene anche per la 3, solo cambia il numero di riga da commentare, eventualmente.

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2014, 15:53:22 »
Ciao Franco, intanto grazie per l'aiuto, purtroppo cambiando i parametri non si è risolto il problema, è cambiato solo che prima mi dava pagina bianca con quella dicitura, ora mi si apre la pagina con worlderror e una serie di banner che riportano notizie verie.

Guardando il link a cui punta risulta corretto, cioè se premo su foto, si apre l'indirizzo corretto di dove dovrebbe puntare ma non carica la pagina dando errore html e subito dopo mi mostra worlderror

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2014, 15:57:30 »
Ciao futurspace,
come scrive infermieriattivi potrebbe essere un problema SEO. Nella configurazione metti tutti NO e prova. Se va bene, prima di rimettere sì segui questo articolo.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html
va bene anche per la 3, solo cambia il numero di riga da commentare, eventualmente.

Un grazie anche a te per il consiglio chepurtroppo continua a non dare il risultato sperato, ho messo tutti no ma rimane sempre lo stesso problema. Questa sera provo a seguire  il link da te indicato e vediamo se risolvo.
in attesa, una buona giornata a tutti.

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ott 2014, 16:08:41 »
Ho provato da un altro browser aprendo una pagina nuova e ho avuto la bellissima sorpresa che tutto ora funziona :-D

a questo punto devo capire il perchè con SEO abilitato mi blocca tutto, darò un occhiata alla guida e speriamo che risolvo.

Grazie ancora per tutto l'aiuto.
[/size]
[/size]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 03 Ott 2014, 16:39:27 »
Perché i SEO abilitati necessitano del'.htaccess

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Ott 2014, 20:12:42 »
Perché i SEO abilitati necessitano del'.htaccess

Esatto, modificando il file in .htaccess e un'altra stringa come da guida, tutto funziona alla perfezione con tutto abilitato.

:D :D :D

Offline infermieriattivi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] No input file specified ad ogni azione
« Risposta #8 il: 05 Ott 2014, 01:50:57 »
E poi c'è sempre l'altra chicca che mi viene sempre ricordata  quando chiedo aiuto.

Cancellare cache sito e cronologia del browser, altrimenti i cambiamenti non si vedono.
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif