Back to top

Autore Topic: No database selected  (Letto 4747 volte)

Offline claudioverga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
No database selected
« il: 19 Ott 2014, 19:57:23 »

salve a tutti......mi serve un grande aiuto per risolvere il mio problema; vi spiego subito.
se cerco di entrare nel mio sito, sia frontend che backend mi da questo errore: Error displaying

[/size][size=78%]the error page: Application Instantiation Error: No database selected SQL=DELETE FROM [/size]
[/size]
[/size][size=78%]`al0ma_session` WHERE `time` < '1413731741'[/size]

tutto questo perche' volevo fare un backup del sito, ho installato akeeba e alla fine

dell'installazione mi dava un errore dicendomi che dopo fatto il backup non era possibile

ripristinarlo. allora ho cercato una guida per risolvere questa cosa; nella guida c'era scritto

che bisognava cambiare queste cose: dalle impostazioni di akeeba, questo percorso   

/web/htdocs/www.trovamincitta.it/home/administrator/components/com_akeeba/backup doveva diventare:

/web/htdocs/www.trovamincitta.it/home/tmp

e dalle configurazione globale del sistema di joomla bisognava cambiare il percorso temp del

server, da  C:\EasyPHP-12.1\www\Trovamincitta.it/tmp   a     

C:\EasyPHP-12.1\www\Trovamincitta.it/home/tmp

purtroppo io ho fatto queste cose e mi ritrovo che non posso entrare piu' nel mio sito.

grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:No database selected
« Risposta #1 il: 19 Ott 2014, 21:51:11 »
ciao claudioverga,
via FTP nella cartella principale del tuo sito trovi il file configuration.php
lo apri con un buon editor di testi e torni a modificare quel valore della cartella tmp

Poi prova ad accedere a phmyadmin del tuo database e svuota la tabella _session

Offline claudioverga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:No database selected
« Risposta #2 il: 20 Ott 2014, 00:34:14 »
ciao alex
...ho fatto come dici tu, ma adesso mi da quest'altro errore:     Error displaying the error page: Application Instantiation Error: No database selected SQL=SELECT `session_id` FROM `al0ma_session` WHERE `session_id` = 'v85ak6k3thhvm4363qm4n4trb6' LIMIT 0, 1

Web Design Bolzano Kreatif