Back to top

Autore Topic: sviluppo in locale principiante  (Letto 1008 volte)

Offline benedetto_pd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sviluppo in locale principiante
« il: 05 Ott 2014, 17:13:38 »
buon giorno a tutti. sono benedetto, di padova, appena iscritto
sto tentando di sviluppare un sito. per ora sono ai primi vagiti; vengo al dunque.
quando aggiorno un articolo mentre lo salva mi dice "connessione in corso" poi mi viene la segnalazione di articolo salvato quindi riparte "connessione in corso" per un 10/15 secondi e se nell' altra finestra del browser tento di aggiornare mi dice "errore caricamento pagina".
sono in locale e lavoro con firefox.
volevo solo capire (anche per il futuro, quando/se sarò sul web) se ho sbagliato qualche configurazione o che.
un grazie anticipato. b.

Offline antoniog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:sviluppo in locale principiante
« Risposta #1 il: 05 Ott 2014, 17:34:30 »
Non si capisce molto da quale ambiente di sviluppo usi se un ambiente da te impostato oppure usi un ambiente sviluppato da terza parte.
Premesso quanto sopra sembra che non riesci a collegarti al db.
Controlla le impostazioni e verifica se hai tutti i permessi per eseguire MySQL altrimenti devi reinstallare MySQL con tutti i privilegi.
Se usi Windows 7 non puoi usare username e password ambedue a "root" ma devi mettere una password di almeno 8 caratteri.
Comunque prima verifica se riesci ad accedere al db da phpMyAdmin.

Offline benedetto_pd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:sviluppo in locale principiante
« Risposta #2 il: 05 Ott 2014, 17:46:45 »
scusate, non mi sono spiegato io:
sto sviluppando in joomla 3.3.6  mi funziona tutto; solo che non riesco a capire il motivo di questa ulteriore  "connessione in corso" dopo il salvataggio dell' articolo e durante la quale, se accedo da un' altra pagina, mi dà "errore caricamento pagina".
riprovando poi funziona, ricarica tutto perfettamente con lo correzioni ecc ecc.

Web Design Bolzano Kreatif