Back to top

Autore Topic: Moduli visibili in tutte le pagine con Purity 3  (Letto 2387 volte)

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
Moduli visibili in tutte le pagine con Purity 3
« il: 03 Ott 2014, 15:50:09 »
Ciao a tutti,
ho un problema con il template Purity 3.
Ho creato dei moduli nella posizione Sidebar 2 e in position 9 e 10, nonostante setti le opzioni di visualizzazione solo su alcune pagine, continuo a vederli anche in pagine interne non legate a voci di menu.

Potete aiutarmi?

grazie

ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Moduli visibili in tutte le pagine con Purity 3
« Risposta #1 il: 03 Ott 2014, 15:57:28 »
ciao, si puo risolvere in due modi, uno è spiegato nell'articolo scritto da alexred il menu "nascosto", un barbatrucco sempre valido oppure usare advanced module manager  personalmente mi trovo benissimo con questo componente per fare quello che chiedi e non solo....

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2014, 16:04:22 »
Ciao e grazie per la risposta.

Avevo pensato anche io al menu nascosto, il problema è che dovrei riassociare un centinaio di pagine alla nuova voce di menu.
Quindi propendo per la tua seconda opzione. Potresti dirmi come funziona Advanced Module Manager e se è di facile utilizzo?
[/size][/color]
[/size]Grazie ancora[/color]
ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2014, 16:30:51 »
Ho installato il plug in suggerito.
Mi sembra ottimo, sono riuscita ad applicare le corrette visualizzazioni sulle voci di menu, ma per quanto concerne le pagine interne non legate ad alcuna voce di menu, il problema rimane.

Forse hai dei settaggi particolari del componente da consigliarmi?
Sto diventando matto  :-[

grazie
ciao

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 03 Ott 2014, 16:36:29 »
Joomla funziona così, voce menù - gestione visualizzazione modulo.

Fai una categoria in cui inserire tutti gli articoli e la colleghi alla voce di menù nascosta. Tutti gli articoli prenderanno le impostazioni di questa voce menù.
« Ultima modifica: 03 Ott 2014, 16:55:19 da adottauncane »

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ott 2014, 16:39:49 »
Gli articoli sono già assegnati alla categoria "senza-categoria" corrispondente alla medesima voce di menu nascosto, che nelle assegnazioni dei moduli mi presentano con un NO i moduli incriminati.

Nonostante ciò visualizzo i moduli anche negli articoli contenuti in questa categoria (sembra uno scioglilingua).

Spero di spiegarmi...

grazie mille

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 03 Ott 2014, 16:48:34 »
Non dovrebbe. Sbagli qualche assegnazione, ricontrolla i passaggi.
Voce menù di tipo categoria blog - assegnata a senza-categoria - dai vari moduli togli la pubblicazione a quella voce.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 03 Ott 2014, 16:54:59 »
Guarda bene però, che il componente dovrebbe in effetti fare quello che chiedi. Non il solo plugin.

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Ott 2014, 17:45:27 »
Ho un menu nascosto con voce SENZA CATEGORIA (di tipo Articoli- categoria blog). I moduli in questione non vedono assegnata la visualizzazione sulla voce di menu SENZA CATEGORIA, ma ti giuro si visualizzano ancora.

Ho fatto diverse modifiche, potrebbe esserci qualche altra causa.

Grazie mille!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 04 Ott 2014, 22:01:40 »
Non saprei.

Web Design Bolzano Kreatif