Back to top

Autore Topic: [Problema] FTP Layer & www-data user/group  (Letto 1118 volte)

Offline scriptamanent

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Problema] FTP Layer & www-data user/group
« il: 04 Ott 2014, 18:07:30 »
Da qualche giorno ogni estensione, plugin, modulo ecc che vado ad installare tramite il gestore delle estensioni viene assegnato ad utente e gruppo "www-data" recando l'impossibilità di modificarne codici o files. Provando ad impostare anche l'ftp layer attivo mi dà il seguente errore: "JFTP: :connect: Non è possibile connettersi all'host"

So per certo che le credenziali che vado ad inserire sono corrette.
Da cosa potrebbe dipendere? Prima riuscivo tranquillamente a installare e modificare tutto. Ha forse influito la modifica alle impostazioni SEO mettendo su SI la spunta sull'opzione Riscrivi URL SEF? E' l'unica modifica che personalmente credo abbia potuto influire su tale disagio.

Grazie anticipatamente.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:[Problema] FTP Layer & www-data user/group
« Risposta #1 il: 04 Ott 2014, 19:46:01 »
se sei in locale è perchè il tuo user non è apache e se sei in remoto anche.
se sei in remoto o hai sbagliato server o deve supportarti il tuo hoster.
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline scriptamanent

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2014, 21:01:53 »
No non sono in locale e il server è corretto. Dovrei quindi contattare l'hoster come unica soluzione mi pare di aver capito, strano comunque, perchè fino a qualche giorno fa funzionava tutto correttamente, utente e gruppo si assegnavano correttamente tramite Joomla cosa che accade normalmente quando inserisco manualmente tramite FTP files/cartelle.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ott 2014, 08:27:43 »
il problema è un non-problema e dipende da come configuri l'ambiente, quindi a meno tu non abbia la facoltà di configurarti il server in remoto, necessariamente deve intervenire l'hoster.
Probabilmente stanno lavorando.
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline scriptamanent

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ott 2014, 10:11:36 »
Perfetto, ti ringrazio per le risposte! :)

Web Design Bolzano Kreatif