Back to top

Autore Topic: Problema con Pagebreak  (Letto 1827 volte)

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con Pagebreak
« il: 01 Ott 2014, 19:39:02 »
Buonasera a tutti,
io ho il seguente problema:
Ho creato un articolo chiamato "Articoli" che è visibile nella home ed ho la necessita di dividere questo articolo in varie pagine in modo che il testo non è lungo. Ho utilizzato il "Pagebreak" in una una parte dell'articolo mettendo per esempio come "Titolo pagina " = Articolo 2  e "Alias tabella d contenuti" ="Articolo2".
Mi inserisce tranquillamente la linea sull'articolo ma quando pubblico, in locale, non c'è la divisione dell'articolo in più pagine ma c'è la linea del Pagebreak senza la divisione.
Come mai? cosa ho sbagliato?
Datemi un suggerimento che non riesco veramente a risolvere questo problema. Ho provato a vedere su internet ma non c'è la soluzione al mio problema
Io sto utilizzando Joomla 3.3.3 e sto lavorando in locale con Easyphp 12.1

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con Pagebreak
« Risposta #1 il: 02 Ott 2014, 13:24:39 »
Nessuno mi sa aiutare?

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2014, 11:58:19 »
Nessuno mi sa aiutare?
Allora consigliatemi, dandomi il nome,  qualche plug-in buono e perfettamente funzionante per Joomla 3.3.3 che fa il pagebreak.
A me serve semplicemente per dividere l'articolo in più pagine e si può scorrere da una pagina all'altra utilizzando un piccolo menu, con i numeri delle pagine, in basso all'articolo

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2014, 12:05:28 »
Nessuno mi sa aiutare?
Allora consigliatemi, dandomi il nome,  qualche plug-in buono e perfettamente funzionante per Joomla 3.3.3 che fa il pagebreak.
A me serve semplicemente per dividere l'articolo in più pagine e si può scorrere da una pagina all'altra utilizzando un piccolo menu, con i numeri delle pagine, in basso all'articolo
l'edito jce ha un bottone apposito per fare questo se la memoria non mi inganna :D
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2014, 14:56:44 »
ciao vascojuve, prova a cambiare il template e vedi se ti funziona. il plug-in è attivato, ovviamente?!
@LocoLuketto

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Ott 2014, 10:59:43 »
ciao vascojuve, prova a cambiare il template e vedi se ti funziona. il plug-in è attivato, ovviamente?!

Stranamente sono andato a vedere nei plug-in ed era disattivato...è stranissimo perché io l'avevo sempre attivo. Forse per sbaglio l'ho disattivato.
Ho scoperto anche che nella prima pagina, pagebreak non funziona.
Ora ho un piccolo problema. In pratica il gestore delle pagine sotto alle pagine è fatto tipo elenco. A me serve un classico gestore di pagina su una riga con un tasto avanti indietro e la pagina attuale (eventualmente il tasto di prima pagina e di ultima pagina però non è necessario).
Ho visto un tutorial ma non è mi è tanto chiaro quello che devo fare con i vari codici (la parte dell'override del template):
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4785-suddividere-un-articolo-in-pagine-luso-delle-pagebreak-in-joomla-15.html
quale sono i passi precisi da fare con la sostituzione di varie pezzi del codice?
Non è per niente chiaro questo tutorial

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Ott 2014, 18:09:25 »
Nessuno mi sa aiutare?
A me serve il pagebreak che sia come questo che ho fatto con Joomla 1.5
https://www.solovascofansclub.it/komandante/9-album-cd.html
Cosa devo fare per avere la stessa cosa?

Web Design Bolzano Kreatif