Ciao a tutti.
Ho cercato nel presente forum (e in rete) eventuali articoli sull'argomento ma non ho trovato nulla, purtroppo.
Il mio PROBLEMA è questo: A livello di database ho creato una tabella con campi:
- nazione; regione; città.
Ora devo creare una scelta multipla (select list) in base alla quale un utente registrato possa dire dove abita. Il tutto però con le select list collegate logicamente tra loro.
Il mio OBIETTIVO sarebbe quello di collegare una determinata nazione alla successiva lista di regioni relative a quella nazione. Il motivo è semplice, vorrei che una volta che un utente si iscrive e seleziona il paese "Italia", poi sia obbligato nel campo successivo a selezionare solo le regioni italiane e non quelle ad esempio francesi o spagnole.
E così via creando dei legami logici anche tra le regioni e le città.
DOMANDA: è possibile creare una connessione logica tra i campi all'interno dell'area admin di Joomla 1.0 o Joomla 1.5?! Ho invece bisogno di un tool esterno? Se sì, avete idea di quale possa essere?
In rete si trova qualcosa ma il tutto prescinde dal db di joomla; io invece vorrei proprio interrogare il database.
Rimango in attesa di indicazioni.
Grazie mille fin da subito.
Ciao!!