Back to top

Autore Topic: Come controllare in remoto sito sviluppato in locale [RISOLTO]  (Letto 1382 volte)

Offline Giulioza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buona sera a tutti e grazie per il vostro contributo.
Ho trovato molte soluzioni ad alcuni miei problemi ed ora non so proprio come venirne a capo.
Vi spiego:
ho sviluppato un sito in locale e poi l'ho copiato sull'Host, e grazie a voi funziona.
Adesso però vorrei continuare a lavorarci in remoto per poterlo aggiornare da più postazioni.
Sull'Host ho installato Joomla ma non riesco ad amministrarlo, qualche suggerimento?
Se può servire ho la mia cartella sull'Host che si chiama www.miosito.it e all'interno una cartella Joomla che mi ha installato il servizio di hosting.
Grazie e spero di essere stato chiaro.
« Ultima modifica: 07 Ott 2014, 08:13:44 da Giulioza »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come controllare in remoto sito sviluppato in locale
« Risposta #1 il: 04 Ott 2014, 19:00:25 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Giulioza,
non si capisce bene.
Hai messo una copia del tuo sito sviluppato in locale sul server?
O hai installato joomla ex novo sul server?

In ogni caso se il sito è in una cartella chiamata "Joomla" puoi raggiungerlo solamente digitando
dominio/Joomla
e non è la soluzione ideale.
Meglio che il sito stia nella root del dominio.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Giulioza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ott 2014, 07:29:10 »
Grazie per la risposta, in effetti non sono stato molto chiaro.
Allora sul server ho installato Joomla e mi ha creato la cartella joomla, poi ho copiato tramite ftp il mio sito nella cartella root, ma non posso amministrarlo digitando www.miosito.it/administrator ma se accedo a www.miosito.it/joomla/administrator non trovo il mio sito completo ma solo quello di default di Joomla, dove sbaglio?
Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ott 2014, 12:38:27 »
Ciao Giulioza,
l'installazione di joomla nella cartella Joomla non serve a nulla, a meno che tu non voglia un altro sito joomla nello stesso dominio.

Devi solo mettere nella root via ftp il sito creato in locale, importare il dump del database che hai in locale ed editare il file configuration.php con i dati del server.

Se digitando l'url del sito non accedi vuol dire che hai uploadato il sito che hai in locale nel posto sbagliato e non nella root.

Un link al tuo sito?

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Giulioza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ott 2014, 20:57:23 »
Grazie, il sito funziona perfettamente ma non riesco ad accedere al pannello di controllo admin. In effetti credo di avere capito. Non accedendo al pannello di controllo del mio sito www.miosito.it/administrator ho pensato che il problema fosse di dover installare joomla sul server. Invece sembra essere un problema di permessi. Adesso verifico cambiandoli in alcuni file all'interno della cartella administrator.
In effetti adesso accedo al pannello login ma in invece di trovarmi in joomla mi da messaggio di errore . Ok ho trovato il problema erano i permessi del file index.php che non erano settati correttamente.
Grazie
« Ultima modifica: 07 Ott 2014, 08:14:54 da Giulioza »

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ott 2014, 08:02:52 »
se hai risolto  aggiungi [RISOLTO] al titolo  ;)

Web Design Bolzano Kreatif