Back to top

Autore Topic: Quali tabelle MySQL svuotare periodicamente  (Letto 2196 volte)

Offline roeroelectric

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Quali tabelle MySQL svuotare periodicamente
« il: 07 Ott 2014, 11:25:23 »
Ciao ragazzi.
Ci sono tabelle MySql che si riempiono velocemente e fino a decine di mb se non addirittura centinaia.
Quali sono le tabelle di joomla che possono essere regolarmente svuotate senza problemi?
Ad esempio c'è una tabella che non so se è di Joomla o di qualche altra estensione che si chiama  (xxx)_sesion_node e che occupa oltre 300mb.
Qualcuno sa dirmi se posso pulire periodicamente questa tabella? E quali altre possono essere pulite?
Grazie!

Marcello Role

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Quali tabelle MySQL svuotare periodicamente
« Risposta #1 il: 07 Ott 2014, 11:55:30 »
di joomla non si svuota nulla al massimo si ottimizzano. Ma non centra Joomla, comunque le tabelle di un Db vanno mantenute.
Per le altre estensioni non so.
Comunque sia se devi buttare dei dati non capisco perchè tu li collezioni, probabilmente hai attivo roba inutile
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline roeroelectric

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2014, 12:10:54 »
ci sono tabelle che si riempiono in quanto contengono ad esempio dati di log di operazioni effettuate dalle varie app che, in effetti, una volta che contengono centinaia di mb puoi anche svuotare, altrimenti il db diventa enorme.
E' vero che oggi i provider forniscono a pochi euro alcuni giga di db, ma se non lo controlli periodicamente si riempie all'inverosimile di dati vecchi ed obsoleti.
Qui un esempio di tabelle giganti di cui non conosco l'uso, che occupano da sole circa i 2/3 del database e che magari è utile periodicamente pulire un po' se i dati che si accumulano risultano inutili o obsoleti.
xxx_sesion_node
xxx_ucm_history
xxx_ucm_content
xxx_finder_terms

Marcello Role

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ott 2014, 13:10:37 »
quelle tabelle sono solitamente usate da plugin che puoi disabilitare
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline roeroelectric

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ott 2014, 13:16:31 »
magari sai quali sono questi plugin?
Marcello Role

Web Design Bolzano Kreatif