Back to top

Autore Topic: Problemi pagina errore404  (Letto 3782 volte)

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi pagina errore404
« il: 02 Ott 2014, 13:32:02 »
Buongiorno,
io sto creando sul mio sito in locale una pagina di error404 utilizzando Joomla 3.3.3 e Easyphp 12.1
Come è spiegato in vari tutorial quando creo l'articolo "Errore404" lo devo creare senza categoria. Qui sorge il primo problema visto che devo per forza inserire la categoria. Come posso creare un articolo senza categoria?
Poi seguendo tutti i passaggi succesivi, mettendo il file error nel mio template, e modificando il file error dove c'è  "$this->error->code) == '404' " con "$this->error->getCode()) == '404'"  mi escono questi errori:

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-12.1\www\SoloVasco\templates\td-okini\error.php on line 27

Fatal error: Call to a member function redirect() on a non-object in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-12.1\www\SoloVasco\templates\td-okini\error.php on line 39

Cosa sbaglio a fare?
Il codice del file errore è questo:
Codice: [Seleziona]
<?php
/**
 * @copyright Copyright (C) 2005 - 2008 Open Source Matters. All rights reserved.
 * @license GNU/GPL, see LICENSE.php
 * Joomla! is free software. This version may have been modified pursuant
 * to the GNU General Public License, and as distributed it includes or
 * is derivative of works licensed under the GNU General Public License or
 * other free or open source software licenses.
 * See COPYRIGHT.php for copyright notices and details.
 */

// no direct access
defined'_JEXEC' ) or die( 'Restricted access' );

//inizializzo variabile globale
global $mainframe;

// Inserire come valore per $titolopagina404 il titolo del vostro articolo che utilizzate come pagina 404 
// come valore di default abbiamo indicato il titolo in errore404 questo &#65533; il titolo del vostro articolo
// come l'esempio commentato di seguito  
//$titolopagina404 = 'errore404';
// valore di default 
$titolopagina404 'errore404';

// NON MODIFICATE I VALORI SEGUENTI SE NON SAPETE COSA STATE FACENDO
//query per ricerca id articolo in base al titolo assegnato
$db =& JFactory::getDBO();
$query 'SELECT id AS numerocodicepagina' .
 ' FROM #__content'.
 ' WHERE title ="'$titolopagina404.'"';
$db->setQuery($query);
$rows $db->loadObject();

// path dell'articolo da includere come testo per pagina 404
$link JRoute::_JURI::root().'index.php?option=com_content&view=article&id=');

if ( ($this->error->getCode()) == '404'  && $rows->numerocodicepagina != null )

echo $mainframe->redirect$link.$rows->numerocodicepagina );
// utilizzo di redirect in luogo di file_get_contents.
//file_get_contents($link.$rows->numerocodicepagina);
}
else
{
?>

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="<?php echo $this->language?>" lang="<?php echo $this->language?>" dir="<?php echo $this->direction?>">
<head>
<title><?php echo $this->error->code ?> - <?php echo $this->title?></title>
<link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl?>/templates/system/css/error.css" type="text/css" />
</head>
<body>
<div align="center">
<div id="outline">
<div id="errorboxoutline">
<div id="errorboxheader"><?php echo $this->error->code ?> - <?php echo $this->error->message ?></div>
<div id="errorboxbody">
<p><strong><?php echo JText::_('You may not be able to visit this page because of:'); ?></strong></p>
<ol>
<li><?php echo JText::_('An out-of-date bookmark/favourite'); ?></li>
<li><?php echo JText::_('A search engine that has an out-of-date listing for this site'); ?></li>
<li><?php echo JText::_('A mis-typed address'); ?></li>
<li><?php echo JText::_('You have no access to this page'); ?></li>
<li><?php echo JText::_('The requested resource was not found'); ?></li>
<li><?php echo JText::_('An error has occurred while processing your request.'); ?></li>
</ol>
<p><strong><?php echo JText::_('Please try one of the following pages:'); ?></strong></p>
<p>
<ul>
<li><a href="<?php echo $this->baseurl?>/index.php" title="<?php echo JText::_('Go to the home page'); ?>"><?php echo JText::_('Home Page'); ?></a></li>
</ul>
</p>
<p><?php echo JText::_('If difficulties persist, please contact the system administrator of this site.'); ?></p>
<div id="techinfo">
<p><?php echo $this->error->message?></p>
<p>
<?php if($this->debug) :
echo $this->renderBacktrace();
endif; ?>

</p>
</div>
</div>
</div>
</div>
</div>
</body>
</html>
<?php
}
?>

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problemi pagina errore404
« Risposta #1 il: 03 Ott 2014, 11:55:50 »
Nessuno riesce a darmi una mano  :'( ? Non c'è qualche tutorial buono che spiega come fare tutte le fasi (naturalmente con anche spiegato per bene come fare un articolo senza categoria visto che non riesco a farlo)???

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2014, 16:57:53 »
forse trovi la soluzione su articolo scritto da Maurizio Palermo, io ho trovato questo link interessante:

http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7565-come-e-perche-fare-una-pagina-d-errore-404.html

Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2014, 22:29:31 »
forse trovi la soluzione su articolo scritto da Maurizio Palermo, io ho trovato questo link interessante:

http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7565-come-e-perche-fare-una-pagina-d-errore-404.html

Ottima come guida ed ora mi erano più chiari tutti i passaggi. L'unico problema non ho risolto niente. Ci sono sempre gli stessi errori
Codice: [Seleziona]
Oggetto non trovato!

L'URL richiesto non esiste su questo server. Se hai scritto l'URL a mano, per favore controlla che non ci siano errori.

Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.

Error 404

127.0.0.1
Apache/2.4.2 (Win32) PHP/5.4.6

Sto pensando una cosa non è che in locale questa cosa dell'errore404 non funziona?

Web Design Bolzano Kreatif