Back to top

Autore Topic: annidiare gallery  (Letto 3255 volte)

Offline luis-pier

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
annidiare gallery
« il: 31 Lug 2014, 09:02:33 »
 Salve, sto cercando una gallery per il mio sito, ozio mi sembra una delle più semplici da gestire e gradevole da guardare.  Però non sono riuscito a capire se c'è un metodo per  annidiare le gallery. Mi spiego creando una voce di menu e collegando alcune gallery ottengo che cliccando sul menu ho la pagina con tutte le anteprime delle gallery che ho inserito nel menu. Solo  che io avrei bisogno di fare in modo che alcune di queste anteprime aprano un altra pagina di miniature collegate a delle gallery. Tanto per capirci una specie di categorie e sottocategorie come accade in altre tipologie di gallery.
Grazie per l' attenzione

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:annidiare gallery
« Risposta #1 il: 31 Lug 2014, 09:48:17 »
Ciao luis-pier,
se utilizzi Joomla 3 con la Ozio Gallery 4 e la nuova Skin Nano puoi provare a realizzare quello che chiedi.
Generi le voci di menu con la Skin Nano che mostra più album presenti su G+ e queste sono nel sottocategorie, poi crei la voce di menu lista album e queste sono le categorie.

Offline luis-pier

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:annidiare gallery
« Risposta #2 il: 31 Lug 2014, 19:23:07 »
Ciao e grazie per la risposta. Non ho fatto alcuna prova in quanto ho postato prima di uscire e sono appena rientrato, posto perchè se non ricordo male se le mie gallery non sono pubbliche con la skin nano posso caricare solo un gallery alla volta, quindi a naso quello che avevo in mente io non si può fare. Sbaglio?


PS Ho fatto un po' di prove. Con alcune gallery pubbliche. Dopo aver fatto tre gallery con nano (ozio1, ozio2 e ozio3) contenenti ciascuna 4o5 fotogallery, Ho creato la voce meni lista inserendoci le tre gallery (ozio1, ozio2 e ozio3) , ma di fatto mi compaiono tutte le gallery che sono contenute nelle tre principali. Mentre io volevo avere solo tre miniature cliccando sulle quali si possa accedere alle gallery vere e proprie.
« Ultima modifica: 31 Lug 2014, 20:56:22 da luis-pier »

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:annidiare gallery
« Risposta #3 il: 31 Lug 2014, 21:41:31 »
azz...   hai ragione   :)

Offline blackeagle

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 355
  • Sesso: Maschio
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
Re:annidiare gallery
« Risposta #4 il: 22 Set 2014, 09:16:18 »
Ciao e come hai risolto? Sono interessato alla stessa cosa.
Ciao e grazie

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:annidiare gallery
« Risposta #5 il: 25 Set 2014, 11:04:03 »
problema risolto con il nuovo aggiornamento 4.3.0 di Ozio Gallery.
Un nuovo parametro della voce di menu "Lista album" permette di scegliere se mostrare tutti i sotto album della Nano o solo uno che rimanda alla sotto-lista

Offline debby060290

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:annidiare gallery
« Risposta #6 il: 04 Ott 2014, 16:30:26 »
buon pomeriggio a tutti, sono ancora alle prime armi ma sto iniziando a prendere la mano piano piano. Vorrei chiedervi, come posso inserire più fotogallery all'interno di una stessa pagina? che può essere "multimedia" o "foto"? grazie per aiuto

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:annidiare gallery
« Risposta #7 il: 04 Ott 2014, 17:23:58 »
ciao debby060290,
non puoi inserire più gallerie Ozio che visualizzano più foto nella stessa pagina.
Puoi creare una lista di gallerie dalla quale accedere alle rispettive foto.
Si, devi creare una nuova voce di menu per ogni nuova galleria

Offline debby060290

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:annidiare gallery
« Risposta #8 il: 04 Ott 2014, 17:30:44 »
Ciao alexred grazie per la tempestiva risposta. Sicuramente mi sono spiegata male io perchè adesso provando varie cose, ho notato che mi è bastato aggiungere nuovi album sul mio profilo google+ che automaticamente compaiono nella mia sezione "multimedia" (ho la skin nano). Può essere? E' normale così? grazie

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:annidiare gallery
« Risposta #9 il: 04 Ott 2014, 18:09:44 »
si, ottimo!

Offline debby060290

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:annidiare gallery
« Risposta #10 il: 04 Ott 2014, 18:29:18 »
evvai grazie mille :)

 



Web Design Bolzano Kreatif