Back to top

Autore Topic: No URL set!............errore in fase di migrazione con redmigrator  (Letto 3694 volte)

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
salve ragazzi,
sto effettuando una migrazione da joomla 1.5.26 a 3.3.6..seguendo le indicazioni dal wiki
Tutto ok....fino a quando noto che il processo di migrazione dura troppo a lungo e dall'inizio visualizzo questo messaggio.

Sono passate circa 2 ore.....ed è ancora in queste condizioni. E' stato sbagliato qualcosa? Come posso correggere?
Grazie.
« Ultima modifica: 15 Ott 2014, 15:02:44 da seahorse79 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:errore in fase di migrazione
« Risposta #1 il: 14 Ott 2014, 20:46:56 »
Sarà così anche fra 20 ore, non vedi che ti indica un errore? Hai sbagliato url.

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2014, 20:54:47 »
Nelle opzioni di redmigrator, in Restful ho indicato( come diceva il wiki) il vecchio URL della versione 1.5.26 da migrare ovvero www.vincenzodinuzzo.altervista.org e l'ho inserito in modo corretto, insieme alle credenziali, nome e pwd e la security key. Perchè non va?........... Grazie
« Ultima modifica: 15 Ott 2014, 00:47:50 da seahorse79 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2014, 07:11:47 »
In modo corretto un url inizia con http://

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ott 2014, 09:28:25 »
In modo corretto un url inizia con http://

ed è stato inserito così... http://www.vincenzodinuzzo.altervista.org/
ma continuo ad avere "No URL set!"
Cos'altro posso controllare? username, pwd e key sono state inserite correttamente...ma niente.
 :'(
« Ultima modifica: 15 Ott 2014, 15:04:33 da seahorse79 »

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Qualcuno può aiutarmi, please..
Ho provato a migrare anche alla versione 2.2.5 ma nulla, arrivato allo stesso punto anche qui compare

"No Http response recieved"

Non riesce insomma a comunicare e riconoscere il vecchio joomla 1.5. Il resto delle info, user, pwd e key sono tutte ok. Come posso fare? Grazie a tutti! Sperando qualcuno mi aiuti....

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
come ti ho detto nell'altro post stai su di un server  particolare e peggio su un suo secondo livello
particolare perchè ha restrizioni.

il componente per fare l'upgrade probabilmente richiede risorse a cui non puoi accedere.

La cosa migliore da fare (e anche questo mi sembra di avertelo detto) è di portare tutto in locale o su un server che sai come gestire e "aiutare" le estensioni a fare il loro lavoro
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao Stega,
eppure pensavo che bastassero le condizioni sufficienti per far funzionare il componente ( come indicato dal wiki)
Nel caso di cambio server, quale consigli? In quel caso dovrei prima portare tutto il sito sul nuovo server e poi procedere alla migrazione. Come si effettua la migrazione da un server all'altro? E se facessi un ultimo tentativo con JUpgrade( restando su altervista e usandolo al posto di redmigrator)?
Grazie. Scusa le tante domande ma mi piace approfondire la cosa e capire bene...
« Ultima modifica: 15 Ott 2014, 22:00:17 da seahorse79 »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
devi capire quali sono le principali caratteristiche del server dove stai

devi capire se redmigrator è compatibile con queste e cosa fa redmigrator, esempio se fa delle richieste curl per scaricare aggiornamenti devi vedere se il tuo hosting lo permette.
Tutti i problemi che trovi sono di compatibilità e restrizione.
Non è che in locale tu non li trovi ma sei sulla tua macchina e li risolvi.

Comunque sul sito trovi tutte le guide per lo spostamento, la migrazione e altre cose importanti da fare. Il problema è che ora che hai letto e capito e fatto tutto scopri che hai impiegato il doppio del tempo che a rifare da 0
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non mi spaventa ricominciare da 0, l'importante è che non perda tutti i contenuti ( articoli e foto) dei vari articoli.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:No URL set!............errore in fase di migrazione con redmigrator
« Risposta #10 il: 16 Ott 2014, 12:45:23 »
le foto stanno nei files
i testi nel db che puoi esportare in excel e copiare comodamente

Citazione
Non mi spaventa ricominciare da 0

... e allora perchè ci sono voluti 3 post e molta calma per evitare flame per dirti la stessa cosa risposta dopo il primo post?

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Ott 2014, 15:07:16 »
Citazione
... e allora perchè ci sono voluti 3 post e molta calma per evitare flame per dirti la stessa cosa risposta dopo il primo post?

e allora perchè ogni tanto non rispondiamo semplicemente con toni più pacati e meno da docente di informatica ad Harward? Basta ricordarsi che dall'altra parte c'è qualcuno meno pratico.

P.s ( ho visto gli altri tuoi interventi e sono sullo stesso tono, devi avere un caratterino... ::) )

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Ott 2014, 17:23:49 »
guarda che non ho ancora capito dove era il tono non pacato, secondo me te la sei semplicemente presa male perchè già avevi dei problemi e magari un po' di nervosismo.

Web Design Bolzano Kreatif