Back to top

Autore Topic: Problemi con il venditore e l'invio di email  (Letto 2487 volte)

Offline alesorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con il venditore e l'invio di email
« il: 20 Ago 2013, 11:13:36 »
Buongiorno,

ho un problema che, a quanto pare, è molto diffuso ma non ho trovato soluzioni.

Ho creato uno shop di virtuemart per conto di terzi. Al momento della creazione i dati salvati come venditore sono stati quelli relativi al mio account super user. Conseguentemente, ad ogni acquisto effettuato, le email di conferma arrivano alla mia casella di posta e non a quella effettiva del mio cliente.

Dato che non sono riuscito in alcun modo a modificare le informazioni sulla email sono andato in ordini & clienti e ho impostato l'account del mio cliente come venditore (aveva creato un account di prova), disabilitando il mio di tale funzione (per evitare problemi riguardanti il multivendor).

Così facendo, entrando nella sezione virtuemart tramite il mio account, non vedevo più le informazioni relative al venditore e pensavo di aver risolto. Invece il problema si è riproposto. Quando sono entrato con il secondo account super user (quello del mio cliente), ho visto che le info salvate da virtuemart nella sezione negozio > negozio > informazioni aggiuntive sono le medesime che c'erano prima delle modifiche.

In conclusione, il problema è semplice: come faccio a fare in modo che le email di sistema arrivino al venditore e non a me, che sono solamente il gestore del sito?

Offline Claudio Romeo

• Esploratore
  • **
  • Se non SUDO non godo
    • Mostra profilo
Re:Problemi con il venditore e l'invio di email
« Risposta #1 il: 20 Ago 2013, 12:44:34 »
Non specifichi che versione di VM usi. Le più recenti dispongono di un'impostazione che dovrebbe permettere di fare ciò che chiedi.
Nel pannello amministrativo di VM, vai in Configurazione -> Configurazione -> Negozio e seleziona la casella Usa email del venditore.
Ovviamente nella scheda Informazioni aggiuntive del venditore devi inserire l'indirizzo email corretto.
Dico "dovrebbe" perché resta un dubbio: l'email del venditore viene usata anche per ricevere i messaggi di sistema per gli ordini o solo per inviare le comunicazioni ai clienti?
Purtroppo ora non riesco a fare le prove, perciò ti sarei grato se tu facessi sapere il risultato di tali impostazioni.
Claudio Romeo
Ho scritto la Guida di riferimento di VirtueMart (www.virtuemartmatters.com). Sono socio di Joomla!Lombardia (www.joomlalombardia.org).

Offline tizipinci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi con il venditore e l'invio di email
« Risposta #2 il: 12 Ott 2014, 22:20:16 »
Ho provato anche io, poichè ho lo stesso problema, e  l'email del venditore viene usata sia per ricevere i messaggi di sistema per gli ordini sia per inviare le comunicazioni ai clienti.  Almeno così ho dedotto dai test che ho fatto.
 :)

Web Design Bolzano Kreatif