Back to top

Autore Topic: Modulo visibile solo in Home  (Letto 1155 volte)

Offline rudimessi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modulo visibile solo in Home
« il: 15 Ott 2014, 14:47:45 »
Ciao a tutti,
ho impostato la visualizzazione di un modulo solamente sulla Home, ma ho notato che non è completamente così nel senso che se apro un articolo presente nella Home (che è impostata per visualizzare gli articoli in evidenza), si apre la pagina dell'articolo ma compare ancora il modulo. Ovviamente se accedo allo stesso articolo dal menù il modulo non appare.
E' possibile evitare questa cosa e obbligare Joomla a visualizzare solo ed esclusivamente il modulo sulla Home e non anche sugli articoli a cui si accede da essa?

adottauncane

• Visitatore
Re:Modulo visibile solo in Home
« Risposta #1 il: 15 Ott 2014, 14:57:38 »
Ciao rudimessi,
non dovrebbe essere così, se l'articolo ha una voce di menù. Davvero strano. Puoi pubblicare un link?
Magari può esserti utile questa estensione:
http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7593-perche-l-articolo-si-apre-in-home-ovvero-come-gestire-la-visualizzazione-dei-moduli.html

Offline rudimessi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ott 2014, 15:08:51 »
Ho capito il problema... praticamente dipende da come è impostata la Home... se è per visualizzare un singolo articolo, anche entrandoci continua a mostrare il modulo mentre se si mette categoria blog o articoli in evidenza non compare.
Con la versione 1.6.3 però il problema rimane ho notato... ma ormai è datata.

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2014, 18:07:33 »
Non è un errore, secondo la logica di Joomla è corretto: tu hai inserito un articolo e quell'articolo viene mostrato dal componente impostato nella home, ma questo articolo, non essendo associato a nessuna voce di menu e essendo caricato dal componente, non viene considerato come "pagina a sè", per il cms tu sei ancora nella pagina "home" e quindi ti caricherà tutti i moduli che hai associato alla home.

Soluzioni sono due: o associ l'articolo a una voce di menu (però forse dopo ti duplica la pagina, controlla gli url) oppure provi estensione che ti hanno segnalato che dovrebbe risolverti il problema
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Web Design Bolzano Kreatif