Back to top

Autore Topic: RISOLTO Directory con installazione joomla 1.5.26b_it  (Letto 2829 volte)

Offline rapito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buon sera, sul provider ***** ho installato joomla 3.3.6, ora per poter utilizzare l'Albo  ho bisogno di installare la versione 1.5.26, ho creato la directory joomla2014, dove ho copiato i file scompatatti della versione 1.5.26, così come indicato in un vecchio vedemecum del provider, ricevo sempre il messaggio d'errore del sito pagina non trovata.
In che cosa sbaglio e cosa devo fare?-
Grazie e Ciao
« Ultima modifica: 18 Nov 2014, 09:56:35 da rapito »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Directory con installazione joomla 1.5.26b_it
« Risposta #1 il: 17 Nov 2014, 05:36:28 »
Cosa non trovi la pagina di joomla 1.5 o le pagine di Albo ?

Nel primo caso dovresti elencare con precisione le azioni che hai fatto per il trasferimento.
Non hai detto nulla sul database, per joomla 1.5 utilizzi un nuovo database o lo stesso database con prefisso tabelle diverso dal quello di joomla 3? Hai trasferito le tabelle di joomla 1.5 ?
Hai adeguato il file di configurazione di joomla 1.5 alla nuova situazione ?
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline rapito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Nov 2014, 08:21:50 »
Chiudo scusa per la poca chiarezza.
Voglio provare a fare una installazione ex novo dell'albo, per cui avendo un sito realizzato con joomla 3.36, dovrei installare la versione 1.5.
Ho scaricato in locale la versione 1.5.26, e lo scompattato.
Con un ftp ho copiato "lo scompattato" nella diretcory  albo2014, creata sul provider.
Con il browse cerco di arrivare a www.xxxx.it/albo2014, per istallare  joomla 1.5.26, ma la risposta è "Non è possibile trovare la pagina richiesta.  Si è verificato un errore durante l'esecuzione della richiesta."
Tutto questo è propedeutico all'installazione dei componenti necessari per l'albo.
Spero di essere stato più chiaro.
Grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Nov 2014, 17:04:04 »
Quindi il problema è dare avvio all'installazione di joomla 1.5

Verifica di avere un pacchetto di joomla 1.5 integro. Controlla che siano stati scompattati regolarmente e poi trasferiti tutti i file necessari all'installazione, perchè se non trova la pagina forse manca qualche file.

Offline rapito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO Re:Directory con installazione joomla 1.5.26b_it
« Risposta #4 il: 18 Nov 2014, 08:03:22 »
Buon giorno, ho risolto il problema, che non era nei file di installazione, bensì, nel posizionamento della directory e mi spiego.
Il mio sito è www.xxxx.it, la cui installazioni di joomla 3.x è in una directory chiamata joomla2014, per cui in automatico si vieni reindirizzati a www.xxxx.it/joomla2014.
La directory in cui avevo scaricato joomla 1.5 ( albopretorio) era direttamente sotto www.xxxx.it, per cui per raggiungere l'albo scrivevo www.xxxx.it/albopretorio ricevendo il messaggio di errore che la pagina non era raggiungibile.
L'intuizione è stata quella di creare, all'interno della directory joomla2014 la sottodirectory albo2014 e copiarvi joomla 1.5 scompattato.
Per cui digitando www.xxxx.it/albo2014/installazione/index.php mi ha permesso di procedere all'installazione e alla configurazione del sito.
Oggi proverò a ricaricare anche qui l'albo 1.5.
Approfitto per chiedere se c'è una previsione di tempi per la versione definitiva dell'albo per joomla 3.x.
Grazie e saluti

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO Re:Directory con installazione joomla 1.5.26b_it
« Risposta #5 il: 18 Nov 2014, 14:05:48 »
...
Approfitto per chiedere se c'è una previsione di tempi per la versione definitiva dell'albo per joomla 3.x.
Grazie e saluti

le novità in corso sono qui

http://forum.joomla.it/index.php/topic,246541.0.html

Web Design Bolzano Kreatif