Back to top

Autore Topic: impaginazione dati importati da excel/CSV in K2  (Letto 2534 volte)

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
impaginazione dati importati da excel/CSV in K2
« il: 09 Ott 2014, 11:55:07 »
Ciao, sono alle prese con un dilemma.
Devo relizzare un catalogo con K2, ho tutti i dati (immagini, testi) in un file excell/csv.
Ho trovato un componenete che può importre tutti i dati di excel in joomla che poi importerò in K2.
Ma il mio dubbio è come verrà gestita l'impaginazione… ovvero nei vari esempi che trovo in rete viene sempre mostrata la classica tabella di excel (righe e colonne) formatta in vari modi che pari pari viene inserita nell'articolo.
Io invece, ho la necessità che ogni riga del file excel/csv diventi un sorta di scheda prodotto con un'impaginazione carina (ad esempio foto grande del prodotto, a fianco il nome e alcune carateristiche e magari sotto a tutto un testo approfondimento)

Devo forse utilizare un template apposta solo per le pagine di K2?
oppure posso sfruttare template che sto utilizzando ed assegnare una determinata cella di excell ad una position del template?

Grazie

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
Re:impaginazione dati importati da excel/CSV in K2
« Risposta #1 il: 09 Ott 2014, 22:12:56 »
Il componente che ti importa excel in Joomla non so cosa sia. Ma non ti serve a nulla.
***** è una estensione che ti permette di importare dati in K2 da un file CSV. Il file CSV lo generi direttamente da excel, dopo aver selezionato il foglio che vuoi esportare, vai su File->Esporta e scegli le opzioni per CSV.

Quindi la sequenza è: Excel->Esporta in CSV; Poi dal componente ***  te li porti in K2, (leggiti abbondantemente le istruzioni di entrambi); da K2 poi se non ti piace ti potrai personalizzare la vista.

edit: rimosso link a estensione commerciale.
« Ultima modifica: 10 Ott 2014, 07:14:20 da tomtomeight »
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ott 2014, 15:08:30 »
Grazie, quindi da k2 posso scegliere il modo di impaginare giusto?

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ott 2014, 15:38:47 »
Scusa, non mi ero accorto che fosse commerciale, comunque cerca sul JED o meglio su google "Import into k2" oppure "import csv into k2" e troverai diverse opzioni.  Dovresti trovare anche qualcosa di free.

Ad ogni modo, K2 ti offre un layout standard, se non ti piace puoi personalizzarlo con css oppure - se proprio il tuo layout è troppo diverso - creando un override (come per qualunque vista Joomla, seguono bene lo standard).
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ott 2014, 10:55:11 »
Ora provo e spero di risolvere.
Grazie, ciao

Web Design Bolzano Kreatif